7 comportamenti di qualcuno che è segretamente attratto da te

Ecco i 7 comportamenti di qualcuno che è segretamente attratto da te e che pochi conoscono. Alcuni ti sorprenderanno perché i hai sempre scambiati per altro.

Home > Lifestyle > 7 comportamenti di qualcuno che è segretamente attratto da te

Questi sono i 7 comportamenti di qualcuno che è segretamente attratto da te e che spesso ignori. Uno psicologo ha fatto una lista di cose che le persone segretamente innamorate fanno in presenza della persona amata e molte di queste sono abbastanza ingannevoli. Non è facile capire quando qualcuno prova attrazione per noi, anche perché molti di questi 7 comportamenti vengono spesso mal-interpretati.

La maggior parte degli uomini non sono bravi a comunicare verbalmente i loro sentimenti e questa è una verità universale. Ma per quanto loro cerchino di nascondere la loro attrazione per una donna, saranno traditi dai loro gesti e dai loro movimenti. Gli uomini sono più a loro agio nel mostrare ciò che sentono veramente con le azioni, non con le parole.

comportamenti

Quindi, se presti attenzione ad alcuni di questi indicatori comportamentali qui sotto, potresti scoprire che qualcuno è segretamente attratto da te:

1. Cerca il contatto visivo

Avere un contatto visivo è il primo modo in cui un uomo mostra la sua attrazione per una donna. Questo gesto è profondamente radicato nel DNA dell’uomo perché i cavernicoli erano esperti in questo. Il contatto visivo è un gesto potente per un uomo e trasmette la sua attrazione verso una donna.

2. Trova scuse per toccarti

Qualcuno che ha una forte attrazione per te troverà ogni scusa per toccarti. Cercherà di sfiorarti le spalle o tentare di essere giocoso e di toccarti il braccio o il ginocchio. Anche una stretta di mano, un abbraccio o un leggero tocco sui capelli sono un gesto rivelatore del suo interesse per te.

3. Si lecca le labbra o se le morde

In genere l’uomo probabilmente cercherà di controllare la sua attrazione per te, specialmente se ti ha appena incontrata. Ma il suo linguaggio del corpo lo tradirà. Se si sta leccando, mordendo o toccando le labbra spesso mentre parla con te, allora è un chiaro segno di attrazione nei tuoi confronti. Se i suoi occhi cascano spesso sulle tue labbra e le osserva intensamente mentre parli, il suo corpo ti sta segretamente dicendo che gli piaci molto.

labbra-maschili

Una delle parti più erotiche dell’anatomia umana sono le labbra. È naturale e anche istintivo, che un uomo lo usi per trasmettere la sua attrazione al genere opposto. Ovviamente, la tua presenza sta facendo scattare qualcosa in lui ed è probabile che stia combattendo l’impulso di baciarti perché non è ancora il momento.

4. Rispecchierà e imiterà i tuoi gesti e le tue parole

Un uomo a cui piaci ti rispecchierà e imiterà i tuoi gesti, i tuoi movimenti e la tua postura. È come se si sentisse in qualche modo connesso a te anche se la vostra relazione non è ancora forte. Gli esperti chiamano questo sistema Mirror Neuron. In quanto esseri sociali, l’imitazione è un modo fondamentale che collega gli umani.

Rispecchiare o imitare è sia un comportamento consapevole che inconscio. Se osserviamo come camminano per strada le coppie anziane sposate da molto tempo, vedremo che tendono ad essere perfettamente sincronizzate. Un uomo potrebbe farlo deliberatamente, per farti sapere che è davvero attratto da te. Per verificare se ti sta imitando, cambia la posizione del tuo corpo mentre state facendo conversazione. Osserva se adotta la tua stessa postura dopo pochi secondi.

Potrebbe anche iniziare a usare le stesse parole o espressioni che usi tu o enunciare le parole a modo tuo. È così che sta inconsciamente segnalando che è attratto da te.

5. Ride a tutte le tue battute, anche a quelle che non fanno ridere

uomo-ride

Se lo stai facendo ridere anche se sai che le tue battute sono poco divertenti, allora è probabilmente attratto da te. Non noterà le battute banali perché, mentre parla con te, le sostanze chimiche dell’amore (l’ossitocina) hanno inondato ormai il suo cervello e qualunque cosa tu dica sarà interessante per lui.

6. È protettivo nei tuoi confronti

Quando cammini con lui su una strada trafficata, si assicura sempre che si trovi tra te e il traffico? Si accerta che le macchine rallentino mentre attraversi? In un bar affollato, ti aiuta a raggiungere l’altro lato della stanza tenendo la tua mano?

Potrebbero sembrare gesti da fratello maggiore, ma quello che sta facendo è flirtare con te perché è attratto da te. Spera di guadagnare la tua fiducia.

7. Ti fa dei favori

Un ragazzo che è segretamente attratto da te farà di tutto per farti dei favori. Farà del suo meglio per impressionarti, come facevano gli uomini ai vecchi tempi del corteggiamento. Dimostrando che puoi fidarti di lui, spera che anche tu provi lo stesso per lui.