Cose che succedono al nostro corpo se non facciamo l’amore per troppo tempo

Noi umani non siamo fatti per vivere da soli per tutta la vita. Ma, a volte, succede che alcuni di noi restino soli a lungo. Pochi sanno, però, che la mancanza di rapporti intimi a lungo tempo ha delle conseguenze sul nostro corpo. Noi lo abbiamo chiesto a uno specialista ed ecco la sua risposta: 7 cose che succedono al nostro corpo se non facciamo l’amore per troppo tempo

1 Vi ammalate più spesso


Quando non fate l’amore per un po’, il vostro sistema immunitario peggiora. Bacilli e virus attaccano e si diffondono più facilmente in tutto il corpo e quindi vi ammalate più facilmente.

2 Il livello di stress aumenta

Fare l’amore è un metodo fantastico per ridurre lo stress nella tua vita. Avere una vita intima appagante e attiva diminuisce in modo significativo la quantità di ormoni che producono lo stress. Quando non fai l’amore a lungo è più facile essere stressati e irritati.

3 È più difficile eccitarti

Anche se sembra strano, non fare l’amore per troppo tempo vi farà perdere l’allenamento. Farete più fatica a raggiungere il piacere.

4 I vostri sogni cambiano

Alcune persone, quando la loro vita intima non è molto soddisfacente, sperimentano un cambiamento nel loro modo di sognare. In molti casi, i sogni possono diventare strani e in altri possono avere un contenuto legato alla sfera intima. Alcune persone possono persino svegliarsi nel cuore della notte e scoprire di aver raggiunto il piacere nei sogni.

5 Il desiderio diminuisce

Quando il corpo nota che state attraversando un periodo complicato della vostra vita, riduce la produzione di ormoni che regolano il desiderio.

6 I sentimenti verso il vostro partner cambiano

Quando in una relazione c’è meno contatto intimo, la chimica tra i due partner può essere influenzata e, di solito, negativamente. Potreste iniziare a sentirvi poco attratte dal vostro partner e alcune persone potrebbero iniziare ad essere attratte da altre persone, che trovano più divertenti ed eccitanti.

7 La vostra autostima diminuisce

Quando non c’è vita intima soddisfacente, l’autostima e la fiducia in se stessi viene a mancare. Uno non si sente desiderabile e, non avendo la vita intima, può portare alla depressione. In altre parole, avere spesso dei rapporti intimi è un buon antidoto alla depressione.