7 cose strane che il corpo fa senza che ce ne accorgiamo

Dovremo prestare più attenzione!

I nostri corpi sono assolutamente incredibili, funzionano in un modo che non ci pare reale e a volte ne sappiamo davvero poco. La biologia umana è spesso materia di studio, ma ci sono degli aspetti che forse non sono stati abbastanza approfonditi. La scienza ci spiega ogni giorno cose sul nostro corpo che finora non conoscevamo. Aspetti curiosi e bizzarri che forse è meglio conoscere.



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!
Ci sono 7 cose strane che il nostro corpo può fare. E magari non tutti lo sanno.

7. Il profumo del corpo è reale

Tutti amano il profumo del neonato. Il profumo del corpo migliora durante la crescita, ma cambia profondamente nell’adolescenza. E in vecchiaia peggiora. Gli odori che sentiamo entrando in una casa altro non sono che la combinazione degli odori delle persone che la abitano. Ci avete mai fatto caso?

6. I corpi sono bioluminescenti

I nostri occhi sono troppo deboli per vedere la bioluminescenza dei nostri corpi, ma uno studio dei ricercatori giapponesi del Tohoku Institute of Technology nel 2009 ha svelato che i nostri corpi brillano, ma la luce emessa è 1000 volte inferiore a quella visibile con i nostri occhi.

Il corpo umano si illumina durante il giorno con guance, fronte e collo che raggiungono il massimo nel primo pomeriggio.

5. Il cervello ha fame

Quando il livello di zucchero nel sangue diminuisce, il cervello manda un messaggio allo stomaco perché ha fame. Il cervello funziona con il glucosio, quindi occhio alle diete chetogenicihe, che rovinano il cervello!

4. Dormite sulla sinistra per ridurre il bruciore di stomaco

Molto importante per le donne in dolce attesa che ne soffrono. Questo perché lo stomaco è più basso dell’esofago in questa posizione, così l’acido non vi dà fastidio.

3. Alcune persone crescono per sempre

Di solito ci si ferma intorno ai 18 anni, ma alcune persone non smettono mai di crescere, anche se, ovviamente, questa è molto lenta!

2. Ognuno ha una lingua unica come le impronte digitali

Ebbene sì, non ci sono lingue uguali alle altre. Potrebbe essere usata come strumento per l’identificazione come le impronte digitali, non vi pare?

1. Il corpo può prevedere il tempo

Ebbene sì, il nostro organismo è in grado di capire se verrà la pioggia, soprattutto se abbiamo subito una frattura o soffriamo di dolori articolari. Il cambiamento del meteo, soprattutto la diminuzione della pressione, crea fastidio ad articolazioni e ossa, come una sorta di formicolio.