7 isole della Grecia poco conosciute da visitare

Ecco dove prenotare una bella vacanza al mare

 

A chi non piacerebbe trascorrere una bella vacanza al mare, in una delle più belle isole d’Europa. La Grecia offre tante possibilità con luoghi meravigliosi. Invece che recarvi verso le ormai note Mykonos e Cos, scegliete una di queste 7 isole che dovremmo scoprire.

Le isole della Grecia

Thassos
Thassos

1 Thassos

Una piscina naturale a picco sul mare. L’isola è accessibile via nave da Kavala. La spiaggia più bella è la Paradise Beach. Si consigliano una gita al sito archeologico di Alykes e i concerti nella cave di Limenaria.

2 Syros

Su quest’isola la vita è frenetica e iper attiva, tra la buona cucina e serate infinite. Le spiagge più appartate dell’isola sono quelle di Grammata e Lia.

syros
Syros

3 Tinos

E’ un posto più intimo, dai panorami wild. Famosi i tornei di beach volley a Rohari oppure potete trascorrere un pomeriggio a Kardiani, un  borgo iper romantico.

4 Folegandros

A 140 km a sud di Atene. La spiaggia più famosa è Vorina, raggiungibile con piccole barche kaiki. Da vedere la Chiesta della Vergine Maria. E’ ideale da visitare a giungno.

5 Serifos

L’isola più low cost della Grecia, perfetta per chi non vuole incontrare italiani. La siesta vi aspetta alla Psili Ammos,  tappa obbligata nella ex miniera di Megalo Livadi.

6 Ikara

Bazzicata maggiormente dal turismo, una delle sue spiagge cult si chiama Seychelles, ed è nel borgo di Messakti. Le terme naturali si trovano a Kefkada e Agios Kirykos.

Ikaria
Ikara

7 Chios

Ricca di borghi medievali e di un’antica storia con radici italiane, questa colonia è ideale da visitare anche ad agosto. A Kato Fana si nuota tra pini e ulivi e si possono visitare i mosaici patrimonio Unersco di Nea Moni Monastery.

Fonte: marieclaire.it