7 luoghi insoliti dove andare in vacanza

Preparate le valigie, perché si parte!

 

Siete stanche dei soliti viaggi nei soliti posti? Volete vivere un’esperienza unica nel suo genere? Sappiate che abbiamo la risposta a tutte le vostre esigenze: voi non dovrete far altro che preparare la valigia, chiedere le ferie al capo, scegliere la compagnia con cui partire e sedervi al pc a leggere questo articolo, che ci dà ottimi suggerimenti sui posti più insoliti dove poter dormire per un’esperienza senza eguali. Ecco 7 posti insoliti dove dormire secondo CartOrange, il più grande network italiano di consulenti per viaggiare, che ha fatto del turismo esperienziale la propria proposta di punta.

nazca
Nazca

1. Una notte al museo

Si può sperimentare in Perù, al Museo Archeologico Antonini di Nazca, che è gestito dal Centro Italiano Studi e Ricerche Archeologiche Precolombiane.

2. Una notte nel deserto

deserto_giordania
Dormire nel deserto

L’esperienza in un campo tendato fra le dune, sotto le stelle, rimane nel cuore di chiunque. Lo potete fare, ad esempio, in Perù, nella Riserva di Paracas, dove il mare si incontra con un deserto, ma anche in India, nel Rajastan e in Giordania.

3. Una notte sull’acqua

La Baia di Ha Long nel Golfo del Tonchino, in Vietnam, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per l’eccezionale panorama costituito da 2.000 isolette punteggiate di grotte. Qui si può dormire in barca, con il cielo a farci da tetto e le stelle da luce!

4. Una notte sugli alberi

SriLanka_albero
Dormire sugli alberi

In Sri Lanka, presso il resort 98 Acres a Ella, sui monti dello Sri possiamo vivere in sintonia con la natura.

5. Una notte nella storia

Fabbrica_tea
Dormire in una fabbrica di tè

In Albania, ad Argirocastro, chiamata “la città di pietra”, si può dormire nelle kule, le case-torri ottomane, mentre in Uzbekistan si può dormire in una madrasa, antica scuola coranica oggi riconvertita in hotel, in Sri Lanka c’è la Heritance Tea Factory, ex fabbrica di tè, e in Portogallo potete dormire nelle pousadas, piccoli hotel situati in edifici di interesse storico ed ex conventi.

6. Una notte con vista

MachuPicchu
Dormire con vista sul Machu Picchu

Provate The View, in Oman, un hotel ecosostenibile integrato nel paesaggio delle montagne di Jabal Shams, e il resort al Machu Picchu, in Perù, il Belmond Sanctuary Lodge.

7. Una notte come la gente del posto

Tra le esperienze più gettonate ci sono le case tradizionali giapponesi in legno arredate con tatami e futon, la casa particular a Cuba, la fattoria della Nuova Zelanda e molto altro ancora.