7 modi con cui il corpo umano reagisce alla fine di una storia d’amore

Non solo la mente ma anche il corpo reagisce alla fine di una storia d'amore. Ecco come

Home > Lifestyle > 7 modi con cui il corpo umano reagisce alla fine di una storia d’amore

Se pensi che un cuore spezzato da una storia d’amore finita male abbia effetto solo sulle facoltà mentali e psicologiche, allora è giunto il momento che tu cambi idea. Sì, perché anche nel corpo qualcosa s’inceppa quando una relazione finisce.

7 modi con cui il corpo umano reagisce alla fine di una storia d'amore

Perdita di appetito o aumento di peso

Dopo una rottura, è naturale sentirsi giù e depressi. In tali circostanze, non avremo voglia di mangiare e potremmo persino perdere qualche chilo. Lo stress, poi, può causare anche problemi gastrointestinali che portano alla diarrea e alla perdita di peso. Può succedere, però, anche il fenomeno opposto. Sempre a causa dello stress, le cellule del nostro corpo diventano meno percettive all’insulina. Perciò, c’è una continua secrezione di questo ormone che conduce all’aumento del peso. Inoltre, si può soffrire anche di insonnia: ci si alza dal letto, si va in cucina, si apre il frigorifero e si mangià ciò che c’è al suo interno, come se non ci fosse un domani.

Perdita dei capelli

Quando una storia d’amore finisce, lo stato mentale non è al massimo e così ci lasciamo scivolare. Tuttavia, dimentichiamo che i capelli hanno bisogno di nutrimento e finiremo per perderne un po’.

Dolore vero

I segnali nervosi inviati dal cervello dopo la conclusione di una relazione sono simili a quelli che avvengono quando ci bruciamo la mano. Quindi, non è sorprendente possiamo avvertire un dolore al petto dopo una rottura e ciò è particolarmente fastidioso per le persone con problemi cardiaci.

Muscoli doloranti

I muscoli del corpo potrebbero fare male dopo la fine di una relazion. Ciò è di nuovo a causa dello stress che contrae i muscoli e provoca gli spasmi.

Insonnia

7 modi con cui il corpo umano reagisce alla fine di una storia d'amore

Dopo una rottura, bisogna abituarsi a stare da soli. Anche di notte. Quando avvertiamo la perdita del calore fisico dell’altra persona, possiamo restare svegli fino a tardi.

Problemi alla pelle

Le rotture, come scritto, hanno ripercussioni sullo stato mentale. Pertanto, come nel caso dei capelli, cominciamo a non prenderci cura di noi ed esponiamo così la pelle a problemi come le infiammazioni.

Ansia

Quando una storia finisce continuiamo a pensare cosa sia andato storto e come avremmo potuto evitare la rottura definitiva. Pensare queste cose può portare a un attacco di ansia.

Pensi ci siano altri segni fisici della fine di un amore? Lascia un commento!

Leggi anche: 10 segni che indicano che la tua relazione è in salute