7 motivi per tenere una pianta in casa o in ufficio

 

In casa vostra non ci sono piante da interni? In ufficio non avete nemmeno un vasetto sulla vostra scrivania? Bene, sappiate che dovete correre ai ripari, andando subito in un negozio di piante e fiori e acquistando un vaso che vi piace, con dentro una pianta che vi ispira. Perché dovreste farlo? Noi vi diamo almeno 7 motivi!

1. Purificano l’aria

aloe-vera-piccola
L’aloe purifica l’aria

Ci sono piante che rendono l’aria che respiriamo migliore, combattendo contro smog, inquinamento domestico, fumo di sigarette e molto altro ancora. Tenetene una sempre vicino a voi. Ecco le piante migliori.

2. Riducono lo stress

Lo sapete che le piante ci aiutano a ridurre lo stress mentre lavoriamo? Una pianta sulla scrivania rende anche il lavoro meno faticoso.

3. Producono frutta e verdura

Piante da frutto o da orto in casa? Perché no, ci sono delle varianti perfette anche per gli interni, che ci possono anche risolvere il problema di cosa preparare a pranzo. Direttamente dal produttore al consumatore!

4. Decorano gli ambienti

Una casa o un ufficio senza piante sono tristi, mentre un bel vasetto, magari fiorito, dà subito allegria.

5. Aiutano a dormire meglio

Pare che oltre a ridurre lo stress e ad aiutarci a respirare meglio, piante come la lavanda, l’aloe vera e il gelsomino aiutano anche a riposare meglio.

6. Aiutano a combattere l’umidità

Addio raffreddore e reumatismi, addio umidità a casa: le piante sono le nemiche numero uno!

7. Migliorano il benessere

Migliorando diversi aspetti della nostra vita e della nostra salute, migliorano il nostro benessere generale e anche la qualità della vita.

Fiori
I fiori arredano ogni ambiente

di Redazione