7 segnali che mostrano che state insieme solo per abitudine e che l’amore è svanito da un po’

In una coppia che non coltiva i sentimenti giorno dopo giorno, non fa attenzione ai piccoli dettagli e non prova a migliorare continuamente il loro rapporto, l’amore rischia di spegnersi. Non ci devono essere bugie, infedeltà o maltrattamenti. Pensate che, per distruggere un rapporto, è sufficiente che la comunicazione s’interrompa.

Oggi vogliamo parlarvi dei 7 segnali più importanti che rivelano quando voi e il vostro partner state insieme solo per abitudine. Non esiste una ricetta perfetta per far durare una coppia ma se entrambi vi impegnate a coltivare il vostro sentimento le cose non possono che andare alla grande… e se non vanno vuol dire che non siete destinati a stare insieme come coppia. Ma come possiamo capire se il proprio partner sta con noi perché ci ama o si tratta solo di abitudine? L’amore si può spegner giorno per giorno e molte volte confondiamo questo nobile sentimento con l’abitudine, illudendoci e andando avanti per inerzia. Ebbene, ci sono 7 segnali che ci avvisano chiaramente della fine dell’amore e non è difficile individuarli. 1 Quando i due partner stanno insieme ma sono distratti da altre cose. Questo accade quando finalmente i due hanno il tempo di stare insieme ma sono distratti dal telefono o dalla televisione o semplicemente, nella stanza c’è un silenzio imbarazzante. In questi casi è evidente che tra loro non c’è una reale comunicazione e il peggio è che nessuno dei due si sente ignorato dall’altro: per entrambi questa situazione è diventata normale. 2 Non si preoccupano l’uno dell’altro, tra loro c’è solo indifferenza. A nessuno dei due importa se l’altro è triste o è felice. Sembra che il partner sia diventato un mobile, che con lui o senza di lui la vita sarebbe rimasta la stessa. Certo, non si separano per pigrizia o perché non vogliono essere soli. Hanno smesso da tempo di interessarsi del benessere dell’altro.

3 Non pianificano più niente insieme

Escono con i loro amici o con la loro famiglia senza che il partner li accompagni; prendono persino decisioni importanti – come quelle relative al lavoro o alle finanze familiari – senza consultarsi. Evidentemente, non vedono più un futuro insieme.

4 Non provano nessuna emozione quando stanno insieme

Non sono più sorpresi, non si dicono più parole d’amore; c’è poco contatto fisico e non conta più nulla; Vanno solo a dormire insieme. Tutto è monotono, è come se fossero due esseri senza anima. In realtà fanno solo cose che “sanno che devono fare” ma non è qualcosa che viene dal cuore.

5 Ognuno si concentra sui difetti dell’altro

Le poche volte che si parlano, discutono o regnano disaccordi; Non sanno più come vedere i pregi di ognuno di loro, raramente parlano del loro partner con altre persone e quando lo fanno, solo le lamentele vengono fuori dalla loro bocca.

6 Sono attratti da altre persone

Forse non hanno raggiunto qualcosa di fisico ma sono attratti da altra gente; Immaginano come sarebbe la loro vita con un altro partner ma si accontentano della loro vita attuale. Perché non essere lasciar andare qualcosa che non si vuole più?

7 Usano l’intimità come un modo per evitare i loro problemi

 

Non importa se il contatto è poco o molto, lo fanno automaticamente, istintivamente; preferiscono ricorrere a questo piuttosto che parlare e affrontare la loro realtà.