7 segni che indicano che sei pronto a una nuova storia d’amore dopo il cuore spezzato

Ecco quando è il momento di riaprire il tuo cuore a una nuova persona.

Home > Lifestyle > 7 segni che indicano che sei pronto a una nuova storia d’amore dopo il cuore spezzato

La maggior parte delle persone tende a credere che le nuove relazioni possano guarirle da una rottura dolorosa o dalla solitudine. Tuttavia, gli psicologi sono sicuri che è necessario avere un approccio ragionevole per ricominciare tutto da capo con un nuovo partner e ciò va fatto solo dopo un po’ tempo così da essere certi di essere pronti per un nuovo capitolo amoroso.

A tal proposito, ecco quali segni possono aiutare a capire che è arrivato finalmente il momento di aprire le porte del nostro cuore a un nuovo inquilino.

Il tuo passato non provoca emozioni negative

Le paure che hai avuto quando hai incontrato il tuo ex sono sparite. Il nervosismo è sparito e la rabbia è finita da tempo. Hai cominciato a relazionarti al tuo passato con senso di gratitudine perché ti ha dato molte cose positive.

Tutti questi segni significano che sei andato oltre. Hai cominciato a concentrarti sul tuo futuro e a costruire nuove relazioni.

Non hai paura della solitudine

7 segni che indicano che sei pronto a una nuova storia d'amore dopo il cuore spezzato

Per quanto paradossale possa sembrare, sei pronto ad avere una relazione se non sei più triste che tu sia single, se non stai a casa ad aspettare l’amore e se hai smesso di controllare lo smartphone con la speranza che sia arrivato un messaggio da parte di qualcuno.

Hai interessi e curi le amicizie

Quando siamo coinvolti in una relazione, cominciamo incosciamente a seguire gli interessi del partner. E dopo la rottura tali interessi restano in noi. Dopo un po’ di tempo, però, potresti capire che la canoa non sia uno sport che fa per te e che è giunto il momento di rispolverare la macchina fotografica che hai abbandonto dentro al cassetto. Comincia a fare quello che ti piace davvero o quello che hai sempre voluto provare. Inoltre, hai ripreso a parlare con i tuoi amici, non perché ti senti obbligato a farlo ma perché lo desideri veramente. Per farla breve, sei pronto per un nuovo rapporto se la tua vita non è più focalizzata su una sola persona.

Sei pronto a ricevere e a dare amore

Quando non stiamo insieme a qualcuno, abbiamo la possibilità di accumulare così tanto affetto e ardore che potremmo riscaldare la metà del mondo. Questo è il momento in cui capiamo che non vogliamo soltanto essere abbracciati e sostenuti ma vogliamo anche abbracciare e sostenere. Ecco, ora siamo di nuovo pronti a una relazione.

Hai una reazione calma quando vedi le relazioni di altre persone

7 segni che indicano che sei pronto a una nuova storia d'amore dopo il cuore spezzato

Sei in grado di guardare di nuovo le storie d’amore altrui senza lacrime. Sei  felice se i tuoi amici si sposano o se si confessano i loro sentimenti profondi. Non sei geloso degli amici e soprattutto di quelli che hanno trovato la loro felicità prima di te perché sai che un giorno succederà anche a te.

Vuoi andare agli appuntamenti

Il pensiero che dovrai parlare di te ancora una volta e che dovrai conoscere un’altra persona da zero quando incontri una nuova persona non ti infastidisce più. Invece, ciò accende il tuo interesse. Tutto questo perché è trascorso abbastanza tempo dopo la rottura.

Sai dire no

Con tutto il tempo che hai trascorso da solo, hai imparato a tracciare i tuoi confini correttamente e ora sai per certo quali caratteristiche di un partner corrisponderanno alle tue. Puoi facilmente dire no a chiunque se vedi che una relazione non porti a nulla di buono.