7 segni che la persona che avete avanti vi sta mentendo 

Non è poi così difficile.

Home > Lifestyle > 7 segni che la persona che avete avanti vi sta mentendo 

Raccontare bugie è una pessima abitudine, che molte persone hanno: spesso mentono per sfuggire dal dire la verità, perché non la reputano importante per la sopravvivenza.

La maggior parte di noi, però, non è così brava nel capire se una persona ci sta mentendo, anche se ci sono delle semplici mosse per poter capire se chi abbiamo di fronte ci sta dicendo la verità o meno.

Basta porre le giuste domande e osservare i movimenti del corpo di una persona per capire se sta mentendo o meno. Ecco quali sono i 7 segni che la persona che avete avanti mente

1 Modifiche del tono di voce

Osservate attentamente la voce o il tono della persone che pensate stia mentendo. Qualsiasi cambiamento indica disonestà. Anche la balbuzie può indicare una bugia.

2 Leccarsi spesso le labbra

E’ segno di bugie: chi mente soffre di stress e quindi può compiere gesti ripetitivi.

3 Si proclama continuamente onesto

Spesso un bugiardo per confermare ciò che dice, usa frasi legate all’onestà: essere onesti, credimi, dire la verità… C’è qualcosa che non va se le dice di continuo!

4 Controlla la sudorazione

Chi mente suda di più, perché la sudorazione si manifesta in situazioni di stress e mentire è molto stressante.

5 Pause

Quando un bugiardo sis inventa una storia, può fare lunghe pause per cercare di creare sequenze credibili di eventi. Accade solo quando gli viene fatta una domanda inaspettata.

6 Controllate il linguaggio del corpo

Chi mente usa la mano per toccarsi il naso, pettinarsi i capelli, tirare su i calzini, asciugare il sudore, strattonare i vestiti o leccarsi le labbra. E poi non sta mai seduto dritto ed è agitato.

7 Contatto visivo prolungato

Chi mente evita di guardare negli occhi chi ha di fronte.