7 TIPI DI AMORE CHE, PURTROPPO O PER FORTUNA, PROVERAI NELLA TUA VITA

Home > Lifestyle > 7 TIPI DI AMORE CHE, PURTROPPO O PER FORTUNA, PROVERAI NELLA TUA VITA

IL mondo funziona e gira grazie all’amore, ci Sono un’infinità di tipi di amore, alcuni li viviamo inconsciamente, senza avere bisogno di chiederci se è amore, lo proviamo nel cuore; alcuni sono decisamente meglio di altri, alcuni siamo consapevoli di vivere, altri ancora non ci danno alcun beneficio; vediamo i 7 tipi di amore che incontrerai nel corso della vita.

1) L’amore universale

 È quel tipo fi amore a cui non riesci a dare una spiegazione. Ci sono uomini e donne che all’improvviso entrano nella nostra vita e ci fanno stare subito bene, come se in passato ci fossimo già frequentati e oggi semplicemente ritrovati. L’amore universale è quello che ci ricorda che nulla accade per caso.

2) L’ amore che non chiede

 È un amore magico e spirituale , tu fai senza riserve, senza pensare. Quando ami così ti dimentichi di te e dai tutta te stessa a lui, lo fai volentieri, serenamente e spontaneamente, sei consapevole che la tua dolce metà farà lo stesso. È amore puro, non chiede nulla e da tutto.

3) IL primo amore

 Non necessariamente parliamo della prima persona che hai baciato o con cui hai dormito, no..è la persona che se rincontri dopo tanti anni , sembra ancora conoscerti. È quella persona su cui sai di poter sempre contare, qualunque cosa accadrà sai che è lì pronta ad aiutarti nonostante gli anni che passano.

4) L’amore erotico

 Questo tipo di amore si prova per una persona da cui siamo attratti solo ed esclusivamente fisicamente, senza alcun tipo di sentimento, la desideriamo e basta. È l ‘amore erotico che da sfogo all’istinto e vita alle fantasie più nascoste.

5) L’amore ossessivo

 

È amore egoista che fa male. Ci si sente vuoti e si cerca di riempire quel vuoto che abbiamo dentro con qualcosa che non c’è. Purtroppo alla fine farà male a te e a chi ti sta accanto. Entra in gioco un meccanismo sbagliato in cui non ci sembra mai abbastanza: è molto molto difficile che abbia un esito positivo.

6) L’amore per te

Per stare bene con se stessi bisogna amare se stessi. Non sempre è semplice e non è solo piacersi davanti ad uno specchio. L’amore per sé è rendersi conto che, nonostante le battaglie, le cadute , le delusioni e lacrime , tu ci sei ancora è sei tutta intera: è la cosa più bella alla fine di una giornata dura.

7) L’amore platonico

 

 Non è mai mai fisico, ma è ugualmente appagante, sai sempre , anche quando nessuno te lo dice, che non sei sola. Ognuno da la giusta importanza al proprio tipo di amore. Quello che provi per i tuoi amici e le tue amiche è solo diverso da quello che provi per il tuo ragazzo e per i tuoi familiari, ma di certo non meno intenso.