Le abitudini che renderanno forte il vostro rapporto di coppia

Al giorno d’oggi avere una relazione è diventata una cosa complicata. Spesso si litiga per cavolate e molte coppie si separano per cose che avrebbero potuto essere risolte facilmente parlandone. Ma la vita ci corre accanto e nessuno è disposto a perdere tempo cercando di capire il partner. Ecco perché non ci sono più tanti matrimoni duraturi come in passato.

C’è anche da dire che in passato i matrimoni duravano di più anche perché la donna era disposta ad accettare tutto… una cosa che nel tempo è cambiata. Molte donne al giorno d’oggi, sono indipendenti economicamente e non sono più disposte a sottostare al volere del marito. Ma noi abbiamo deciso di parlarne con uno psicologo che ci ha spiegato che basterebbero queste 8 cose elencate qui sotto per far durare un rapporto. Ecco dunque, quali sono le 8 abitudini che renderanno forte il vostro rapporto di coppia…

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

1 Controllare a vicenda come state durante la giornata

Chiamare per sapere come sta l’altro, mandargli un messaggio in cui gli dichiarate il vostro amore, accertarvi che abbia mangiato… sono cose che molti, al giorno d’oggi, dimenticano di fare. Ma sono fondamentali per far durare il vostro rapporto di coppia.

2 Ridere insieme

Ridere fa bene alla salute. Ecco perché dovreste cercare di passare del tempo insieme al vostro partner, facendo cose divertenti.

3 Condividere tutto

Il mio, il tuo… in una coppia tutto dovrebbe essere condiviso. In questo modo si crea un forte legame tra i due..

4 Ascoltarvi

Se arrivate stanchi dal lavoro e ognuno di voi si rinchiude in se stesso, la coppia scoppierà presto. Cercate di parlarvi e, sopratutto, di ascoltarvi.

5 Fare l’amore spesso, sempre e non mettete limiti al vostro desiderio

Fare l’amore è il modo migliore per rendere più forte un rapporto di coppia. Vi fa male la testa? Se fate l’amore passerà. Siete stanchi? Se fate l’amore vi sentirete rinascere. Avete litigato? Prendete il vostro uomo e fate l’amore come s non ci fosse un domani… i risentimenti e la rabbia svaniranno.

6 Essere sinceri e spontanei

La sincerità è alla base di un rapporto. Non dite bugie al vostro partner e non cercate di nascondergli le cose. A lungo andare, un rapporto di coppia costruito sulle bugie crollerà come un castello di sabbia… Non costruitevi le cose da dire e da fare… date libero sfogo alle vostre idee e parlatene con il vostro partner…

7 Prendere appunti

Ricordatevi cosa piace al vostro partner, quando fa il compleanno, cosa desidera per natale… apprezzerà sicuramente

8 Prendetevi in giro

Un po’ di ironia non guasta mai e prendervi ogni tanto in giro farà solo bene alla coppia. Ovviamente, senza esagerare.