8 cose che una donna non dovrebbe mai fare per l’uomo che ama

Amare non significa rinunciare a se stessi e ai propri obiettivi. Ecco gli errori da non commettere in una relazione.

Home > Lifestyle > 8 cose che una donna non dovrebbe mai fare per l’uomo che ama

Molte donne, almeno una volta nella vita, hanno dovuto affrontare questi dilemmi: rinunciare o no alla carriera per l’uomo amato? ricorrere o no alla chirurgia plastica per sembrare più attraenti? diminuire o no gli standard personale per stare sullo stesso livello del partner? Ecco i nostri consigli.

8 cose che una donna non dovrebbe mai fare per l'uomo che ama

Mai porti come non sei

Che tu sia molto istruita o motivata, non vale mai la pena cambiare come si è per incontrare l’uomo dei sogni. Il consiglio è semplice: trovare qualcuno che ti voglia o ti rispetti per come sei.

Non risolvere tutti i suoi problemi

8 cose che una donna non dovrebbe mai fare per l'uomo che ama

Non devi essere chi cerca di risolvere tutti i problemi legati al lavoro o alla famiglia del tuo uomo. Lascia che sia lui a trovare una via d’uscita. Dovrebbe essere così maturo e responsabile da gestire autonomamente i problemi associati a lui. Intervieni qualora dovesse chiedere un tuo consiglio o il tuo aiuto.

Non cambiare il tuo aspetto

La chirurgia plastica è un grande business in tutto il mondo e alcuni donne potrebbero sentirsi attratte dal subire qualche intervento per ‘migliorare’ il proprio corpo così da essere più attraenti. In realtà, cambiare l’aspetto è l’ultima cosa che una donna dovrebbe fare per mantenere a sé il proprio uomo. Se a qualcuno non piace il tuo aspetto, allora molto probabilmente non è l’uomo giusto per te.

Non porti mai in una posizione di inferiorità

Entrambe le parti di una relazione sono uguali. Non pensare mai che solo perché il tuo uomo è un uomo, ha bisogno di essere messo costantemente su un piedistallo. Qualsiasi rapporto sano pretende il rispetto reciproco.

Non fargli regali costosi con frequenza

Prova a comprare regali a metà prezzo in modo che anche il tuo uomo possa restituire il favore. Non farlo sentire a disagio solo perché non può comprarti un gioiello costoso.

Non nascondere la tua intelligenza

8 cose che una donna non dovrebbe mai fare per l'uomo che ama

Non fingere di essere stupida per guadagnare punti con il tuo uomo. Non c’è nulla di male nell’essere intelligente, grintosa e divertente. Anzi, è proprio questo che fa impazzire un uomo.

Non mollare mai la tua carriera

Troppo stanca per svolgere le faccende in cucina dopo una lunga riunione al lavoro? Stai pensando di rinunciare alla tua professione così da dedicarti esclusivamente alla casa? No! Hai lavorato duro per raggiungere una laurea e/o e lavoro dei tuoi sogni. Inoltre, è importante anche per il morale (oltre che per le tasche di entrambi) che la donna sia finanziariamente indipendente dall’uomo.

Non abbandonare mai i tuoi sogni

Se vuoi ottenere un dottorato di ricerca, lavora per questo. Vuoi scrivere un libro? Vai avanti! Non lasciare che il tuo uomo si frapponga (anche se non lo vuole) tra te e i tuoi sogni. Abbiamo tutti cose che desideriamo raggiungere. Lottare per esaudirli ci rende soddisfatti e aumenta l’autostima. Non c’è niente di sbagliato. Poi, così non correrai il rischio un giorno di addossare al tuo uomo le colpe di non avere realizzato un sogno perché ti sei dedicata esclusivamente a lui, ai figli e alla casa.