8 modi per farti amare davvero da un uomo

 

Riuscire ad avere una relazione stabile con un uomo dipende da noi, da quanto siamo capaci di farci amare. Certi nostri atteggiamenti, talvolta, possono rovinare il sentimento che un uomo ci dimostra con le parole e con i fatti. E’ soprattutto la mancanza di fiducia in noi stesse che ci porta a sbagliare il nostro comportamento. Ecco come possiamo invece fare in modo che un uomo ci ami davvero.

1. Mostrate anche il vostro lato peggiore

Perché non si può essere sempre al meglio. Un uomo dovrà apprezzare la vostra vulnerabilità e la vostra volontà di essere esattamente chi siete. Quando cerchiamo di nascondere qualcosa, lui farà di tutto per scoprire di che cosa si tratta. Se volete amore nella vostra vita, dovrete fare in modo che gli altri vi possano conoscere.

2. Accettare il suo aiuto quando necessario

Non importa essere delle super donne, non siete invincibili e di tanto in tanto è giusto avere bisogno di una mano. Se si ama qualcuno lo si vuole aiutare, per cui non respingete via.

...bondage o missionario? nel dubbio mi mangio un gelato!
Accetta l’aiuto di un uomo

3. Accettare i suoi complimenti

Quando ti dicono che sei bella, anche se non sei d’accordo, credete in loro. Abbiate fiducia, perchè non avrebbero motivo di mentire. L’uomo vi amerà ma se non apprezzerete i loro complimenti, lui penserà che tu non ami te stessa.

4. Condividi i tuoi segreti

Ma qualcosa tenete  anche solo per voi.  L’uomo si sentirà più vicino a voi quando condividerte qualcosa che non avete mai condiviso con gli altri, ma c’è una differenza tra la condivisione di qualcosa che è importante per voi e l’utilizzo di segreti come strategia per “catturarlo”.

5. Lasciate che l’uomo possa vivere le proprie passioni

Quando qualcuno conta per voi, dovreste lasciarlo libero di fare tutto ciò che gli piace e di cui ha passione. E dovrete inoltre riuscire ad integrare nella vostra vita quello che lui ama.

6. Fidati di lui

Fidati delle sue parole,  soprattutto quando si concretizzano con le azioni. La fiducia è qualcosa che si può costruire insieme, ma è anche qualcosa che si può distruggere singolarmente. Se vi mettete in discussione per come siete  o non credete nella sua  fedeltà, potreste pericolosamente finire per lasciare la persona sbagliata.

Smiling couple having tea outdoors
Fidati di lui

7. Lasciagli fare cose belle per te

Vuole farti felice. Non mettere in discussione le sue motivazioni, accettale e basta  e apprezza che qualcuno sia disposto a darti l’amore che ti meriti.

8. Non temere il suo abbandono

Se avete costantemente paura che vi lascerà, non sarete in grado di capire che non è così. Accetta invece che qualcuno vorrà amarvi senza lasciarvi mai da sole.

di Marianna Feo