Otto segnali che avete trovato la persona da sposare

Io, da piccola, chiedevo a mia nonna come aveva fatto a capire che nonno era l’uomo da sposare. E lei, sorridendo, mi diceva sempre la stessa cosa: “Oh, piccola, non ti preoccupare. Quando incontri l’uomo da sposare lo sai è basta”. Adesso, che ho una certa età, mi rendo conto che è stato così… Ma ci sono alcuni piccoli segnali che, se riesci a cogliere, ti aiuteranno a capire se l’uomo che frequenti è quello giusto per te.

Ecco, dunque, gli 8 segnali che vi diranno se avete trovato la persona da sposare:

1 Sentite di poter affrontare qualsiasi cosa insieme a lui


Questa è una cosa importante. La vita non è facile da affrontare e devi poter far affidamento sulla persona che hai accanto. Se senti di poter contare su di lui, allora è l’uomo da sposare.

2 Vi viene facile immaginarvi invecchiare accanto a lui

Se siete solo attratta da una persona non pensate a come sarete da vecchi. Ma quando si incontra l’uomo da sposare, il pensiero a una vecchiaia insieme vi viene e vi fa capire di aver trovato la persona giusta.

3 Avete valori e obiettivi comuni

Si dice che gli opposti si attraggono ma a lungo andare avere idee opposte su tutto può logorare una relazione. Se ti accorgi che l’uomo che ti piace ha condivide i tuoi valori e ha obbiettivi simili ai tuoi non aspettare altro… è sicuramente l’uomo da sposare.

4 Avete abitudini simili

Vi piace viaggiare, la musica o cucinare? Bene… se vi piacciono le stesse cose e avere abitudini simili, la vita insieme sarà bellissima.

5 Fate progetti insieme per il futuro

Se vi conoscete da poco ma state già parlando di come arrederete la vostra casa, significa che entrambi siete già proiettati nel futuro… e che lui è sicuramente un uomo da sposare.

6 Lui è il vostro fan numero 1 e voi siete la sua ammiratrice più grande

Per avere una vita di coppia felice, dovete amarvi, rispettarvi e, sopratutto, piacervi. Se questo accade, ci sono tutti i presuposti per un matrimonio felice e duraturo.

7 Gli piacciono le vostre stranezze e le abitudini un po’ fuori dal comune

Chi ama una persona, ama anche i suoi difetti e stranezze. Dovete sposare l’uomo che vi accetta così come siete, senza cercare di cambiarvi.

8 L’amore che c’è tra voi non ha nemmeno una goccia di egoismo

Se amate e volete darvi a lui senza chiedergli niente in cambio e lui fa lo stesso con voi, allora avete sicuramente incontrato l’uomo giusto da sposare…