8 segnali di pericolo per i quali è necessario bere più acqua

Home > Lifestyle > 8 segnali di pericolo per i quali è necessario bere più acqua

Bere molta acqua è una cosa nota che è vitale, ma non è solo questo, perché l’acqua oltre a essere utile per la digestione è fondamentale anche per mantenere i nostri organi. Le quantità d’assumere differiscono da persone a persona, ma oggi abbiamo deciso di parlarvi di otto segnali che vi indicato che state assumendo pochi liquidi, eccoli di seguito:

1.Se notate che il colore della vostra urina sia più scuro del normale, giallo o addirittura marrone, dovreste bere immediatamente dell’acqua.

2.Solitamente si dovrebbe fare pipì almeno sei o sette volte al giorno, in base ai liquidi che assumete. Ma se fate lunghi periodi senza andare in bagno, questo può influire sui vostri reni e sulla possibilità al corpo di pulirsi.

3.Anche la pelle secca, secondo alcuni ricercatori, è associata al poco consumo d’acqua durante il giorno.

4.Se dopo aver mangiato avete ancora fame, è un modo del vostro corpo per farvi capire che dovete assumere dei liquidi subito.

5.Le persone che bevono poca acqua si sentono più stanche ed affaticate. Questo perché il vostro corpo “presta” l’acqua dal sangue e questo porta alla diminuzione dell’ossigenazione.

6.Anche il mal di testa può essere un sintomo. Quando avete questo dolore provate a muovervi velocemente e poi a chinarvi, in quel caso se il dolore aumenta, è come vi abbiamo descritto, provate a bere più acqua.

7.Quando il vostro corpo non ha i liquidi necessari, può risultare più irritabile. Se questo è il vostro caso, provate a bere qualcosa e vedrete i sintomi dovrebbero diminuire.

8.Se il vostro corpo non riceve abbastanza liquidi, può recuperarlo dalle feci per compensare. Questo poi, porta inevitabilmente alla stitichezza.

Per questo bere è acqua è importante. Condividete questo articolo con i vostri amici!