8 segnali per capire se sei pronta al matrimonio

Non è una decisione che si prende facilmente: meglio pensarci bene!

Home > Lifestyle > 8 segnali per capire se sei pronta al matrimonio

 

Siete pronte a compiere il grande passo? Sono molte le donne che sognano sin da piccine di coronare il proprio sogno d’amore incontrando il principe azzurro… Peccato che poi ci pensi la realtà a svegliarci da questi bei sogni indotti dalle fiabe che siamo solite leggere sin da piccole: come capire se siamo veramente pronte al matrimonio oppure no? Perché anche se tutte (o quasi tutte) sognano l’abito bianco, meglio rifletterci su prima, perché è un passo molto importante da non compiere con leggerezza. Ecco 10 segnali che ci possono aiutare a capire se siamo pronte al matrimonio… o se è meglio rimandare per il momento.

1. Vivi bene da sola

Ancora magari non convivete e siete abituati a vivere separati a lungo… Dopo il matrimonio vivrete insieme per il “resto della vostra vita”: siete pronte a condividere gli spazi e tutti i giorni?

2. Tutte le mie amiche sono sposate

Tutti intorno a voi si sposano e anche voi vorreste un anello al dito. Ma attenzione, il desiderio deve essere profondo e non essere solo un’emulazione per essere uguali alle altre!

3. Quando pensate al futuro lo pensate insieme a lui

Già questo è un bel passo per capire che siete pronte a formare una famiglia con il principe azzurro. Ma, attenzione, non deve essere un desiderio che vi annulla come persone!

4. Parlate spesso di matrimonio

Già è un passo avanti, perché in alcuni casi è un pensiero che passa solo per la testa di uno, mentre l’altro non ci pensa proprio!

5. Conoscete e amate i vostri pregi e i vostri difetti

Lui sa tutto di voi e voi sapete tutto di voi, quindi niente sorprese: mica male, no?

6. Pensate nella stessa direzione

Condividere alcune cose fondamentali della vita è importante quando decidete di iniziare un cammino insieme come marito e moglie. Se su alcuni punti siete in netto disaccordo, pensateci bene!

7. Fiducia

La fiducia reciproca è importante per i futuri sposi: se manca, da una parte o dall’altra, forse è meglio ripensarci o rimandare!

8. Volete entrambi avere figli

O, al contrario, entrambi non li volete: è un punto cardine di una coppia che decide di sposarsi, meglio parlarne prima!

Pensateci bene, non vorrete fare come Julia Roberts… Anche se poi, alla fine, non le va mica tanto male visto che incontra Richard Gere!