Se vedete una bottiglia di plastica incastrata nello vostra auto, fate ATTENZIONE

In questo periodo c’è un video che sta girando su Youtube e che si sta diffondendo a macchia d’olio. Spiega perché dovreste prestare molta attenzione se vi dovesse capitare di vedere una bottiglia di plastica incastrata nella ruota della vostra automobile. E’ una delle trappole più recenti che i ladruncoli hanno escogitato per rubare le macchine.

Com’è possibile con una semplice bottiglia di plastica? E’ questa la domanda che vi siete appena posti, non è vero? Guardate il video dimostrativo, capirete meglio:

Visto? Nessuno di noi controlla le ruote prima di salire in auto. Quindi montiamo su, accendiamo e partiamo… poi, improvvisamente, sentiamo questo strano e fastidioso rumore, provocato dalla bottiglia di plastica e scendiamo subito a vedere di cosa si tratta. Ma nella fretta, lasciamo lo sportello aperto, le chiavi al quadro e la macchina in moto, a folle…

In quel preciso momento, in una frazione di secondo, il ladro, appartato, sbuca fuori, salta in macchina e parte a tutto gas, lasciandoci immobili e confusi.

Purtroppo nell’ultimo periodo la polizia ha ricevuto un notevole numero di denunce riguardanti questi casi. Per questo gli agenti hanno deciso di diffondere la notizia e dirci come dovremmo comportarci in situazioni del genere.

Innanzi tutto, se ci capita di sentire un rumore del genere non appena saliamo sull’auto, dobbiamo allontanarci il più possibile dal luogo in cui ci troviamo, prima di fermarci. Poi, se questo non ci risulta facile, dobbiamo chiuderci dentro e chiamare, immediatamente, le forze dell’ordine.

Informiamo più gente possibile, non sanno più cosa inventarsi! CONDIVIDETE!