Le abitudini che rafforzeranno il tuo rapporto di coppia

Home > Lifestyle > Le abitudini che rafforzeranno il tuo rapporto di coppia

Se volete avere una relazione che duri nel tempo e resisti alla prova del tempo, dovete seguire alcuni consigli. Un team di psicologi si sono riuniti per mettere a punto una lista di comportamenti che possono contribuire a migliorare la vita di coppia e far durare il rapporto “per sempre”.

Ma prima di cominciare guardatevi questo bellissimo video

Ecco, dunque, 9 abitudini che rafforzeranno il tuo rapporto di coppia e lo faranno durare a lungo

1 Ammetti i tuoi errori

Errori: tutti li fanno, ma non tutti sanno ammetterli. Ma se il tuo obiettivo è quello di creare fiducia all’interno della coppia, devi cominciare ad ammettere quando hai fatto uno sbaglio. Hai mai sentito il detto “Chi si scusa s’accusa” Beh, questo è particolarmente vero quando stai cercando di creare una reputazione duratura.

2 Fai ciò che hai promesso di fare

Un comportamento coerente e affidabile è uno dei modi più rapidi per guadagnare la fiducia del partner. Se fai una promessa, mantienila. Molti di noi ci provano ma, a volte, le cose non vanno come dovrebbero.

3 Dai fiducia

L’impegno e la fiducia sono un’azione reciproca. Se vuoi che il tuo compagno si fidi di te devi fidarti di lui.

4 Ascoltare senza giudicare

Quando l’uomo che ami ti racconta quello che ha fatto ha bisogno di un orecchio che lo ascolti e non di un dito che lo accusi… Se ti chiede l’opinione dagliela ma non giudicare…

5 Mostra interesse

Dimostrare interesse aiuta a costruire relazioni forti e rafforzare la fiducia. Mostrare interesse è anche fondamentale per sviluppare e mantenere un rapporto. Se la persona percepisce la tua sincerità, guadagnerai rapidamente la sua fiducia.

6 Comunica apertamente

A volte essere aperti e onesti può essere un po’ difficile. La comunicazione aperta è più facile quando definisci le tue intenzioni dall’inizio di una relazione.

7 Risolvi i conflitti rapidamente

Il conflitto, in qualsiasi forma e in qualsiasi misura, è controproducente per una coppia. Pertanto, è incredibilmente importante disinnescare tutti i conflitti man mano che si presentano e farlo in modo rapido ed efficiente. Non è necessario affrontare un conflitto con una mentalità “battagliera”. Ecco un esperimento che devi provare a fare: la prossima volta che qualcuno si arrabbia con te – non importa se è nel traffico o in ufficio – sorridi educatamente e annuisci. Rimarrai stupito dalle risposte che otterrai (la maggior parte sarà positiva!)

8 Sii un esempio

Non esiste un modo migliore per avere una relazione duratura che dare il buon esempio.

9. Sii auto-consapevole

L’auto-consapevolezza è definita come “conoscenza consapevole del proprio carattere, sentimenti, motivazioni e desideri”. Il noto psicologo comportamentale Nan S. Russell definisce l’auto-consapevolezza “l’ingrediente chiave” per costruire la fiducia. “Troppo spesso le persone non si rendono conto dei messaggi che le loro azioni mandano”, dice Russell, “Non puoi regolare le tue azioni per comunicare ciò che intendi senza l’autocoscienza e non puoi stabilire fiducia quando i segnali che mandi sono quelli sbagliati”.