9 cose che fanno soffrire ancora di più di un addio

Quando un amore finisce si sta molto male, ma dobbiamo essere forti

 

Lasciarsi con il proprio partner è molto doloroso, ma le conseguenze di un addio lo sono ancora di più. Si inzia a trascorrere notti insonni, il cuore diventa a pezzi e non riuscite a farvene una ragione sulla fine della vostra storia. Il dolore continuerà per mesi fino a quando vi renderete conto che, in effetti, la vostra storia non poteva andare avanti. Ecco cosa ci fa soffrire di più di un adddio e come superare la crisi.

1) I ricordi

Ogni tanto riaffiora un ricordo felice del vostro stare insieme, di ciò che avete fatto, di dove vi siete baciati la prima volta. Allontanate questi ricordi non lasciate che vi siano d’intralcio per guardare avanti.

2) I messaggi

La tristezza vi coglierà nel momento in cui vi accorgerete che i piccoli gesti quotidiani  iniziano a mancare, come lo scambio di messaggi. Non provate a scrivergli, potreste non ricevere risposta e finirete con lo stare peggio di prima.

Mancano i gesti quotidiani
Mancano i gesti quotidiani

3) La canzone

Siete in macchina e la radio passa proprio la vostra canzone. Non preoccupatevi, d’ora in poi queste coincidenze saranno inevitabili, per cui conviene cominciare a conviverci.

4) Le gag

Improvvisamente, vi torna alla mente di quella volta in cui avevi preparato per lui una torta al cioccolato tutta bruciata. Ormai è passato tempo e questi devono essere soltanto ricordi del passato.

5) Lo vedi felice con altre persone

Avete visto delle sue foto – magari insieme ad un’altra – su Facebook  in cui sorrideva. Vi sentirete immobilizzate davanti al fatto che lui è riuscito ad andare avanti e ad essere felice mentre voi noi. Forse è il momento di cominciare.

Woman standing at the window
Lo vedi felice con altre persone

6) Quando iniziate a dubitare che lui vi abbia amato veramente

Se si è rifatto una vita così presto, allora tutto quell’amore che diceva di provare per voi, non era vero? E’ inutile chiederselo, tanto non troveremo mai una risposta.

7) Forse non lo conoscevate davvero

Ad un certo punto non riconoscete più il ragazzo che è stato insieme a voi. E’ normale che sia diverso, perchè avrà altri pensieri per la testa.

8) Vi ha dimenticate

Quando un amore finisce, la vostra spranza è che lui ritorni in qualche modo da voi, ma quando si realizza che non è così, la delusione è tanta. Finitela di pensarci prima che sia troppo tardi.

Amore finito
Amore finito

9) Quando ricomicia un nuovo amore

Dopo la rottura, sembra che non sia più possibile potersi innamorare di un’altra persona, ma invece non è così.  Quando troverete un’altro ragazzo, tutta la vostra sofferenza svanirà, ma sarete più consapevoli di cosa significa l’amore e procederete per gradi.

Fonte: vanityfair.it