9 frasi da non dire mai per vivere meglio

Si tratta di bugie che ci diciamo, di verità celate che ci nascondono tante possibilità e opportunità.

 

Talvolta diciamo cose che non sono quello che realmente pensiamo, ma sono piccole bugie che ci diciamo continuamente perché pensiamo di non potercela fare, di non averne le capacità e le possibilità. Per vivere meglio, sarebbe bene togliere queste affermazioni dal nostro repertorio, impegnandoci di più per migliorare ogni giorno!

vivere-meglio2
Frasi da non dire per vivere meglio

1. “Non è possibile“: nulla è impossibile se prima non si prova a farlo!

2. “Non vado abbastanza bene“: dobbiamo credere in noi stesse, sempre e comunque!

3. “Non valgo niente“: tutti abbiamo un talento, basta scoprire qual è e non demoralizzarci di fronte agli ostacoli della vita.

4. “Non i soldi per farlo“: avete provato a trovare un sistema per risparmiare e trovare quello che vi serve per togliervi qualche sfizio?

5. “Cosa dirà la gente“: dovremmo imparare a non pensare al giudizio degli altri. Come dicevano in Via col vento? “Francamente me ne infischio”…

6. “Sono fatta così, non posso cambiare“: il cambiamento è alla portata di tutti, basta volerlo!

7. “Sono troppo vecchia per farlo“: l’età anagrafica non conta, conta come ci sentiamo dentro. Non dimentichiamolo.

8. “Non sono una persona fortunata“: forse cominciando a cambiare atteggiamento e cominciando a essere ottimisti, la fortuna si ricorderà di noi.

9. “Sono troppo occupata“: una frase da non dire mai ad amici e persone che si amano. Ce ne potremmo pentire un giorno! Troviamo sempre il tempo per chi conta nella nostra vita.