9 motivi per cui una relazione a distanza è più forte

Quando l'amore è vero, resiste anche a migliaia di chilometri

 

Se siete nel bel mezzo di una relazione a distanza, sappiate che state vivendo un momento meraviglioso!  Non è vero che la lontananza affievola l’amore, ma, anzi, lo rafforza più che mai. Non passerà giorno senza che voi non pensiate a lui, con  il desiderio di vederlo e di stare insieme. Ecco 9  motivi per cui le coppie con una relazione a distanza sono più  forti.

1. Si impara ad apprezzare i piccoli gesti

La coppia che vive un rapporto a distanza capisce di più l’importanza dei semplici momenti, come lo svegliarsi insieme la mattina o farsi una telefonata.

2. Si coltiva la propria personalità

La maggior parte delle persone in coppia fanno fatica a mantenere la propria personalità e spesso si finisce per dimenticare chi siamo in funzione dell’altro. In una relazione di coppia, invece, questo non succede poichè si ha più tempo di vivere da sole e coltivare  il proprio gruppo di amici  e i propri hobby.

amore
Amore a distanza

3. Il tempo diventa veramente un dono

Quegli ultimi quindici minuti in macchina insieme, prima che uno dei due debba correre per prendere un volo,  sono i momenti più memorabili e speciali.

4. Il futuro diventa più eccitante

Essere distanti è così difficile che, invece di pensare cosa porterà il futuro per la vostra relazione, la vivrete e basta.

5. Si capisce, giorno dopo giorno, che cosa vuol dire vivere senza l’altra persona e la sua importanza

E così farete di tutto per far stare bene il vostro partner. Perché sappiamo già cosa significa quando lui non è con noi e l’unica cosa che desideriamo è di stare insieme tutta la vita.

amore3
Relazione di coppia a distanza

6. Non si da nulla per scontato

Anche un semplice messaggio diventa importante, motivo di gioia e gratitudine.

7. Per  necessità, la fiducia diventa un fattore chiave nel rapporto

La fiducia è un fattore importante in tutti i rapporti, ma in una situazione in cui ci si vede meno di una volta al mese, non si ha scelta. Impariamo prima a contare l’uno sull’altra e ad avere fiducia.

8. Si parla di più

Quando la principale forma di comunicazione in un rapporto è il telefono, si finisce per parlare di tutto e di più: cosa è successo al lavoro, se siete felici,  le paure, le vostre preoccupazioni.

amore1
Si parla di più

9. Quando finalmente vivrete nello stesso posto, appresserete il vostro stare insieme

L’idea di potervi vedere dopo il lavoro o che potete fare colazione insieme con una tazza di caffè ogni mattina sarà solo motivo di felicità e soddisfazione –  diversamente da molte coppie  che vivono insime da tempo non riescono più a notare l’importanza dei piccoli momenti.