9 segnali che indicano che non puoi fidarti

Possiamo fidarci della persona che abbiamo di fronte? 9 segnali che ci dicono di no!

Home > Lifestyle > 9 segnali che indicano che non puoi fidarti

La fiducia è assolutamente fondamentale. Fa parte integrante di ogni tipo di relazione. Fidarsi di qualcuno, però, è più facile a dirsi che a farsi. Il mondo, purtroppo, è pieno di persone sempre pronte a ingannare gli altri. La fiducia in amore, ma anche in altri rapporti, d’amicizia, famigliari e persino di lavoro, è assolutamente fondamentale.

 

Dare la fiducia agli altri non è facile. Soprattutto se siamo rimasti scottati da precedenti relazioni. Ci sono 9 segnali che ci indicano che la persona che abbiamo di fronte è una di quelle dalle quali scappare, perché non ci possiamo fidare di lei.

9-segnali-che-indicano-che-non-puoi-fidarti

1. Spettegolare

Se una persona parla male e fa pettegolezzi su chi non c’è, potrebbe farlo anche con te quando sei assente. E’ inappropriato come comportamento. Soprattutto in caso di rapporti molto stretti.

2. Troppo mistero

mistero

Se una persona è troppo misteriosa e riservata, potrebbe voler nascondere qualcosa. Un conto è essere timidi e riservati nella vita, un conto è non condividere informazioni fondamentali per il rapporto.

3. Cambiare spesso idea

Certo, cambiare idea è sintomo di intelligenza. Ma farlo troppo stesso forse può indicare che la persona non è affidabile. Ma opportunista.

4. Insicuri

Le persone con bassa autostima mascherano le loro insicurezze mostrandosi per chi non sono. Possono comportarsi in modo meschino!

5. Ti danno sempre ragione

ragione

Sempre e comunque, non sono mai in disaccordo con te. A volte può capitare che si tratti di persone sincere, mentre altre volte sono solo meschine e truffaldine.

6. Crudeli

Si scherza con amici e parenti, ma quando gli scherzi si fanno troppo crudeli, prendendo in giro pesantemente chi ci sta vicino, allora forse si tratta di persone cattive.

7. Mi dispiace ma

Le persone che dicono sempre così non sono affidabili. Si scusano ma sembra che cerchino una giustificazione a ogni cosa.

8. Non possono dare spiegazioni

Se non vogliono perdere nemmeno un secondo del loro prezioso tempo per spiegarti una cosa, allora non sono degni della tua fiducia.

9. Si prendono sempre il merito

Fanno sempre bella figura prendendosi il merito di cose che non hanno fatto.