I segreti per accorciare le mestruazioni

Uno dei problemi più grandi delle donne e il ciclo mestruale. Fa male, cambia il nostro umore e sembra non finire più. Ma ci sono 9 trucchi per farlo finire prima e ridurre il flusso di sangue e noi ve li elenchiamo qui sotto.

1 Cambia la tua dieta


Se presti attenzione alla tua dieta, puoi far terminare il tuo ciclo più velocemente. Quando si tratta di cibo, prova a mangiare zucca, papaia, pesche, albicocche, carote e spinaci. Il cibo ricco di betacarotene riduce la durata delle mestruazioni. Aggiungi un po’ di carne rossa alla tua dieta per migliorare il tuo flusso sanguino e aumentare il tuo calore corporeo.

2 Bevi tisane

Le tisana aumentano il flusso sanguigno. Gli emmenagoghi sono erbe che stimolano il flusso sanguigno nella zona pelvica e nell’utero e stimolano anche le mestruazioni. Per evitare di avere effetti collaterali, usali dopo aver aver consultato il tuo medico.

3 Bevi tanta acqua

Se bevi molta acqua la durata delle tue mestruazioni si ridurrà perché l’acqua aiuta il tuo corpo ad eliminare il sangue e i tessuti morti dal corpo. Funzionerà anche contro il gonfiore e i crampi. È salutare se bevi acqua invece di bibite gassate o energetiche che contengono molte calorie e cose malsane.

4 Utilizza assorbenti esterni invece di interni

Gli assorbenti interni sono utili non sono una buona idea se si desidera abbreviare la durata complessiva della mestruazione perché bloccano il flusso sanguigno all’interno del corpo. Meglio utilizzare gli assorbenti esterni perché consentono al sangue di defluire liberamente.

5 Cerca di avere rapporti intimi

Ovviamente se ci riesci… perché non tutte le donne riescono. In alternativa basterebbe anche il famoso “fai da te”. raggiungere il piacere riduce di molto la durata della mestruazione.

6 Fai un po’ di sport

Contrariamente a quello che si pensa, lo sport non aumenta la durata del ciclo ma la riduce.

7 Usa alcuni antidolorifici

I farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), tra cui l’aspirina, il naprossene e l’ibuprofene, possono essere utili per ridurre i crampi e il fluido mestruale.

8 Usa gli anticoncezionali

Riducono la durata del ciclo e la regolarizzano…

9 Mangia limone

Può sembrare strano ma funziona. Mangiare una fetta di limone durante il giorno, riduce la durata e l’intensità del flusso mestruale.