9 tipi di abbracci che rivelano il tipo di relazione

L'abbraccio non fa bene solo all'anima ma anche alla salute.

Home > Lifestyle > 9 tipi di abbracci che rivelano il tipo di relazione

Secondo gli scienziati gli abbracci arrecano molti benefici alla salute come il rafforzamento del sistema immunitario, la riduzione dello stress e persino il miglioramento dell’autostima. A tal proposito, ecco nove tipi di abbracci e i loro significati.

Auto – abbraccio

Abbracciare se stessi può avere un buon effetto terapeutico, soprattutto se non c’è nessuno che vogliamo abbracciare intorno a no. È confortante e calmante allo stesso tempo.

Abbraccio da ballo lento

9 tipi di abbracci che rivelano il tipo di relazione

Questo è un abbraccio che si svolge durante un ballo: le braccia della donna (di solito) sono sul collo del partner e quelle dell’uomo attorno alla sua vita. Il romanticismo è nell’aria e la coppia ha un contatto visivo forte, condivide i sorrisi e/o conduce una conversazione piacevole.

Abbraccio ineguale

9 tipi di abbracci che rivelano il tipo di relazione

Questo abbraccio di solito avviene tra chi ha una relazione. Per via di una grande differenza di altezza, un partner più alto di solito deve piegarsi un po’, mentre quello più basso a volte deve stare in punta di piedi per allinearsi.

Abbraccio da dietro

9 tipi di abbracci che rivelano il tipo di relazione

Questo tipo di abbraccio indica un sentimento forte da chi sta dietro. Anche se una persona non ha ancora pronunciato le due parole speciali (ti amo), un partner può essere sicuro che questo abbraccio significhi molto. La persona che abbraccia da dietro è pronta ad assumersi la responsabilità e a fornire la necessaria protezione alla persona abbracciata.

Abbraccio cuore a cuore

9 tipi di abbracci che rivelano il tipo di relazione

Forse questo è il tipo più romantico di abbraccio. Tradizionalmente, è un abbraccio lungo e confortante in cui una persona si appoggia al petto dell’altra. L’altra, allo stesso tempo, dà un lungo abbraccio o accarezza la schiena di colui che ha bisogno di sostegno. Di solito l’abbraccio è dolce, tenero e stretto.

Abbraccio ‘coccoloso’

9 tipi di abbracci che rivelano il tipo di relazione

Questo è un altro tipo di abbraccio confortante che normalmente si svolge tra due persone innamorate. Di solito è lungo, piacevole e può essere seguito da alcune parole belle e tenere.

Abbraccio a forma di a

9 tipi di abbracci che rivelano il tipo di relazione

Si tratta di un abbraccio che si potrebbe verificare quando le persone si incontrano per la prima volta. Due persone si appoggiano l’una verso l’altra con le parti superiori dei corpi e l’abbraccio solitamente non dura a lungo. Tuttavia, può anche avvenire tra coloro che si sono lasciati e si stanno per perdere o tra chi si ama segretamente. In quest’ultimo caso, l’abbraccio potrebbe durare un po’ di più.

Abbraccio di gruppo

9 tipi di abbracci che rivelano il tipo di relazione

Questo tipo di abbraccio si svolge normalmente tra amici o colleghi per mostrare lo stare insieme, soprattutto dopo aver raggiunto un obiettivo importante. Inoltre, può aver luogo prima di cominciare qualcosa per ricavare energia e supporto.

Abbraccio maschile

9 tipi di abbracci che rivelano il tipo di relazione9 tipi di abbracci che rivelano il tipo di relazione

Questo è un tipo comune di saluto tra due uomini. Questo tipo di abbraccio manca di contatto visivo ed è seguito da un paio di pacche posteriori. Coinvolge soltanto le parti superiori del corpo ed è piuttosto veloce. Dopodiché, i due amici fanno un passo indietro e continuano il saluto in modo verbale.

Quale di questi abbracci ti piace di più? Lascia un commento!