A soli 8 anni paga il debito scolastico di un compagno a cui era stato negato un pasto caldo

Il suo compagno di classe non aveva i soldi, così, a soli 8 anni, paga il suo debito per lui

Cayden Taipalus è un bambino di 8 anni dal cuore d’oro. Frequenta insieme ai suoi compagni la scuola Challenger Elementary di Howell: quando ha visto che un suo amichetto non riceveva a mensa un pasto caldo, ma un panino al formaggio, perché i genitori avevano un debito nei confronti dell’istituto, non ci ha pensato su due volte ed è andato in suo soccorso.


Amber Melke-Peters, la mamma del bambino, ha raccontato che quel giorno Cayden è tornato a casa letteralmente sconvolto per quello che era successo a pranzo. Ne ha parlato con la madre chiedendole come avrebbe potuto aiutare i suoi compagni, per fare in modo che una cosa del genere non accadesse mai più.

Con l’aiuto della madre ha dato vita a una pagina web per raccogliere fondi, chiamata “Pay it Forward: No kids goes hungry”. Quando il sito è stato attivato Cayden ha invitato famiglie, amici e vicini a raccogliere fondi per pagare i debiti dei pranzi del suo amico.

Ma non finisce qui: Cayden è anche andato in giro a raccogliere rifiuti e a riciclarli per poter raccogliere altri soldi. Un cuore d’oro grandissimo, nonostante la sua giovane età.

Dopo aver pagato i debiti dei suoi amici, ha chiesto alle signore che si occupano del pranzo di attingere al fondo del conto per gli altri bambini che ne avrebbero avuto necessità, così da non doversi più preoccupare.

Cayden dall’inizio della sua raccolta fondi ha raccolto quasi 7mila dollari acquistando pranzi caldi per più di 300 studenti. E vuole continuare così in modo che nessun bambino possa ritrovarsi senza un pasto caldo. “Sono molto orgoglioso di mio figlio. Ha solo 8 anni e capire questo concetto è semplicemente fantastico. Ha un cuore d’oro”.  Sua madre non era solo l’unica orgogliosa … tutti i membri dello staff di Challenger Elementary erano increduli di fronte al suo gesto!