A che età si tende a trovare il vero amore?

A che età si tende a trovare il vero amore? Un matematico ha sottolineato che prima di quell'età gli amori sono passeggeri.

Se ti senti infelice perché hai più di 25 anni e non trovi ancora l’amore, e ti stai già precipitando a fare scorte di gatti, calmati, non correre! Secondo la scienza infatti le donne trovano il vero amore solo tra 27 e 35 anni. Hannah Fry è una matematica dell’Università di Londra che dice: “non troverai il vero amore fino a dopo i tuoi 27 anni!”

Forte delle sui numeri e statistiche  Hannah ci spiega che: “Le possibilità di trovare il vero amore con le persone che conosciamo durante il nostro primo 37% della nostra vita romantica sono molto basse”

La scienza ci dice che il vero amore ha tra i 27 e i 35 anni. Ciò significa che se vuoi sposarti prima dei 40 anni, non troverai il tuo lieto fine con le persone con cui esci quando hai dai 15 ai 27 anni ”, ha spiegato la dottoressa Fry.

Usando la matematica ha creato “la teoria dello stop ottimale”, grazie alla quale possiamo prevedere quante relazioni ipotetiche dovrai rifiutare prima di trovare l’amore, la tua metà migliore. ”

In altre parole, questo metodo consente di sapere quando interrompere la ricerca e tenersi il candidato migliore” ha affermato la specialista.

matrimonio

D’altra parte, la matematica, e il buon senso, raccomanda di usare i primi amori per creare un’aspettativa realistica di ciò di cui hai veramente bisogno da un compagno di vita.

Solo dopo questa fase infatti puoi scegliere una persona migliore di qualsiasi altro tuo ex partner per consolidare una relazione e fare il grande passo.

L’esperta ha assicurato a The Guardian che gli umani seguono questa strategia di rifiuto durante i loro primi amori senza sapere che la adoperano per capire e cercare ciò è il meglio che possiamo avere nella nostra vita amorosa.

“Abbiamo degli strumenti naturali che ci consentono di ottimizzare le cose. La matematica ci offre solo un modo per descriverli” ha affermato la studiosa.