A San Valentino 2016 regalate un albero

Altro che diamante: questo sì che un dono per sempre!

 

Che ne dite per San Valentino di fare un regalo che sia eterno? Se state pensando a un diamante, siete un po’ fuori strada. Lo sappiamo che “un diamante è per sempre” e che “i diamanti sono i migliori amici di ogni donna“, come cantava Marilyn Monroe, ma c’è un altro dono eterno che possiamo fare al nostro partner, un regalo originale e che fa bene all’ambiente, che ci permette di celebrare il nostro amore non solo per chi fa parte della nostra vita, ma anche il nostro amore per l’ambiente in cui viviamo.

san-valentino-albero1
Regalare un albero è un doppio gesto d’amore

Tanti i modi per regalare un albero e non solo a San Valentino. Se vivete dalle parti di Bologna, sappiate che potete piantare un albero nel parco di Villa Ghigi, grazie all’iniziativa Un albero per te, che ci permette di regalare in ogni occasione un albero: e quale occasione migliore di San Valentino per far crescere una nuova pianta?

Ma questo non è l’unico modo per regalare un albero: avete mai provato Treedom? Qui possiamo “comprare” un albero che verrà piantato e che potremo seguire online, così lo vedremo nascere e crescere, anche se magari lo abbiamo piantato lontano da noi.

san-valentino-albero2
Amiamo il pianeta in cui viviamo!

E poi c’è l’iniziativa “Regala un albero“, che ci consente di piantare un pino, un faggio o una quercia che servirà a dare respiro al nostro pianeta, che non trattiamo sempre nel migliore dei modi!