A Torino il ristorante più alto d’Italia

Un panorama suggestivo e una cucina che non dimenticherete!

 

E’ a Torino il ristorante più alto d’Italia: se non soffrite di vertigini, ma, anzi, amate i panorami mozzafiato, in particolare su una delle città italiane più belle, affascinanti e storiche, sappiate che il capoluogo piemontese ha inaugurato ieri il Piano35, il ristorante più alto d’Italia, che si trova al 35esimo piano del Grattacielo Intesa San Paolo di Torino. Una vista meravigliosa che vi permetterà di ammirare la città sabauda, mangiando i piatti preparati dal bravissimo e rinomato chef Ivan Milani.

piano35-torino
Grattacielo Intesa San Paolo di Torino

Il ristorante, che ospita 60 coperti, è stato inaugurato mercoledì 25 maggio, ma aprirà al pubblico solamente il prossimo 28 giugno: la lounge, che si trova due piani più in su, aprirà, invece, il 15 giugno. Il ristorante, ospitato nel grattacielo firmato da Renzo Piano, si trova a 166 metri di altezza!

Il ristorante è ospitato all’interno di questo grattacielo avveniristico, una torre in cristallo e acciaio bianco che è quasi trasparente alla vista. Si trova a Torino, in Corso Inghilterra, e vi permetterà di mangiare quasi alla stessa altezza della Mole Antonelliana, simbolo della città, con vista a 360 gradi su Torino e sull’arco alpino.

piano35-grattacielo
Il ristorante si trova al 35esimo piano

Che ne dite, per una cenetta romantica è l’ideale!