Abbiamo sempre usato i post it nel modo sbagliato

Voi come li staccate per usarli? Ecco come dovreste fare!

 

I post it sono stati una rivoluzione sensazionale: tutti abbiamo usato e usiamo ancora questi piccoli quadratini di carta colorata, disponibili in moltissime altre forme, che si possono appiccicare su ogni superficie, per ricordarci cose importanti che dobbiamo fare o per mandare messaggi d’amore quando non siamo a casa. Ebbene, sappiate che fino a oggi li abbiamo usati male. Noi almeno non abbiamo capito per niente come andavano staccati gli uni dagli altri: oggi vi sveliamo come dovreste fare.

post-it2
Un post it staccato… male!

Capita anche a voi di appiccicare un post it e ritrovarlo poco tempo per terra? Forse non c’è abbastanza colla… Forse non abbiamo schiacciato bene… E invece no, lo abbiamo staccato male, come suggerito dall’Independent, che riprende il blog di Martin Schapendonk che già nel 2013 ci spiega l’errore che tutti noi facciamo.

Se anche voi, come noi, sollevate il foglietto dal basso verso l’alto per toglierlo, creando quindi una piega che rende il distacco più facile, bene… Non lo fate più: il modo corretto per usarli è strapparli da destra a sinistra o da sinistra a destra, all’altezza dell’adesivo: così niente piegatura, post it più leggibile.

post-it2
Ecco come staccarli!

Svelato il mistero? Da oggi fate i bravi e staccateli nel modo giusto!