Abbronzatura, prima e dopo: le foto di questa donna vi faranno riflettere

Ecco cosa le è successo.

Home > Lifestyle > Abbronzatura, prima e dopo: le foto di questa donna vi faranno riflettere

Apparire belle è l’ossessione di ogni persona: in particolare nel periodo estivo ci teniamo tantissimo a essere ogni giorno sempre più abbronzate. Stare troppo sotto il sole, senza le dovute precauzioni, però, non fa assolutamente bene alla pelle. E la storia che vi raccontiamo oggi ci fa capire quanto, invece, sia importante mettere la crema solare e non esporsi nelle ore più calde della giornata.

Questa donna ha un cancro della pelle: la sua missione è quella di far conoscere a tutti, tramite un diario fotografico che documenta la sua battaglia contro il melanoma, cosa voglia dire avere questo tipo di tumore.

Nel 2015, quando era incinta, Bethany Gambardella, una donna di 39 anni, ha trovato una macchia scura sulla pelle. Pensava si trattasse di un cambiamento ormonale…

Dopo 18 mesi quella macchia era dolorante e la biopsia stabilì che si trattava di una forma aggressiva di cancro della pelle, il melanoma desmoplastico.

A ottobre 2016 la macchia è stata rimossa, ma il tumore si è diffuso alle ossa e ai linfonodi. Così Betthany ha dovuto cominciare l’immunoterapia.

“Le radiazioni sono state il momento peggiore. Erano semplicemente l’inferno”.

“La mia bocca e la mia gola erano così doloranti. La mia pelle coperta di piaghe. Ho perso la capacità di assaporare il cibo, la mia voce era rauca”.

“La terza settimana ho cominciato a perdere i capelli. Alla fine del trattamento avevo perso molti chili”. Mangiare era diventato troppo difficile.

“Ora sono quasi completamente guarita dalle radiazioni che hanno danneggiato la ghiandola della saliva e alterato i miei capelli”.

La sua storia, per quanto terrificante, può aiutare molte persone a capire l’importanza della prevenzione.

Sua madre alla stessa età ha dovuto combattere con un melanoma.

Ci sembra banale, ma la crema solare può davvero salvarci la vita.

“Per favore, smettetela di prendere il sole e andare nei saloni abbronzanti. L’abbronzatura non è salute e solo pelle danneggiata”.