Abitudini di cui non ti accorgi che distruggono la relazione

Meglio farci attenzione!

Quando ci si innamora tutto sembra assolutamente perfetto. Il tempo però passa e pian piano emergono piccole o grandi problematiche che nei casi peggiori possono mettere a dura prova l’esistenza stessa della coppia. Ci chiediamo perché ci sono delle storie d’amore che naufragano miseramente: sappiate che ci sono delle abitudini di cui non teniamo conto che mettono a dura prova ogni relazione di coppia, anche quella apparentemente più sana e vitale.


1. Litigare di fronte alla gente


Mai farlo, per nessuna ragione al mondo. I panni sporchi si lavano in famiglia e a casa. Non portiamo in piazza i nostri problemi, evitiamo di fare scenate in mezzo ad altra gente, non servono a niente e a nessuno. Le urla di fronte ad altri possono solo logorare un rapporto che ha già dei problemi. Litigate, anzi, discutete a casa e da soli. E mai davanti ai figli.

2. Spiare l’altro

Questo significa che non ti fidi nemmeno un po’ del tuo partner. Eppure la relazione dovrebbe basarsi sulla fiducia. E le relazioni che non si basano sulla fiducia sono destinate a morire. Cercate di fidarvi del partner e non controllatelo di continuo. E’ mortificante sapere di non avere la fiducia del partner.

3. Gelosia

Gli atti di gelosia più estremi possono finire per logorare ogni rapporto d’amore. Sappiate che nel 96% dei casi è proprio la gelosia a far terminare una relazione. La gelosia non solo dimostra che non siamo sicuri del partner, ma anche che noi soffriamo di insicurezza. La maggior parte delle persone, però, si fa trascinare dalla gelosia.

4. Nessuna comunicazione

Se la coppia non comunica, se non dialoga, se non ha un rapporto in cui può parlare di tutto quello che gli passa per la testa, allora a lungo andare si consumerà. Non è un rapporto sano se non parliamo e comunichiamo chiaramente con il partner. A lungo andare può causare troppi problemi.