Addio al nubilato: tendenze in e out per il 2016

Cosa fare e cosa evitare di fare quando si organizzano i festeggiamenti

 

Una volta erano gli uomini che per una sera, prima delle fatidiche catene del matrimonio, trascorrevano una serata con gli amici facendo tutto quello che ormai non facevano più da quando erano fidanzati e avrebbero ancor meno fatto dopo il matrimonio. Sullo stile di “Una notte da leoni” si scatenavano in un valzer di alcool, musica e forse anche donne.
I principi della parità tra i sessi hanno aperto le porte ai festeggiamenti anche delle donne e da allora è facile incontrare gruppi di donne che spesso in modo piuttosto chiassoso festeggiano l’ultima serata in libertà.

Addio al nubilato: idee in e out
Addio al nubilato: idee in e out

Non è difficile cadere nel trash, anche se, bisogna dirlo, le donne a differenza degli uomini ogni tanto ricercano qualcosa di più chic ed elaborato della semplice notte di eccessi.

E’ molto facile che la festa di addio al nubilato non rappresenti quello che la futura sposa vorrebbe, dato che la festa viene in genere organizzata da quella che sembra essere l’amica più fuori di testa del gruppo. Ecco allora un piccolo vademecum per le organizzatrici, per non mettere in piedi una festa che non sarà di certo ricordata con piacere dalla sposa.

Idee out per un addio al nubilato 

Tutti allo strip club

Addio al nubilato: idee in e out
Interessante? Non è detto però che piaccia alla futura sposa

Una volta sembrava una cosa piuttosto divertente, soprattutto perché per le donne non era di certo una cosa usuale finire in  uno strip club (soprattutto in Italia). Ma perché voler emulare a tutti costi i compagni uomini che per l’addio al celibato da sempre adorano le tentazioni della carne?

Per il 2016, come anche per il 2015, il volgare è assolutamente bandito, ormai sono molte di più le donne che non provano piacere a farsi “strusciare” da un uomo seminudo mentre tutti guardano, ridono e incitano.

Festicciola casalinga

A qualcuna probabilmente piace, ma la festicciola casalinga stile intima festa di compleanno, o festa di nascosto dai genitori, proprio non funziona per questo nuovo anno. Le future spose vogliono stare con le amiche, ma anche divertirsi, quindi fuori di casa assolutamente!

Pigiama party

Addio al nubilato: idee in e out
Tornare indietro nel tempo… sicure che la sposa desideri farlo?

Molto di frequente seguiva la festicciola casalinga di cui abbiamo appena parlato. Una doppia tragedia di noia!

Per prima cosa non è detto che la quasi sposa voglia essere catapultata indietro ai tempi delle scuole medie quando un pigiama party era la super occasione per dormire fuori casa lontane dalle grinfie dei genitori.

Per seconda cosa c’è da dire che quei pigiama party, quelli da tredicenni, funzionavano perché era assicurata una assoluta intimità di tutte le partecipanti, cosa che purtroppo oggigiorno non è sempre prevista. Ci sono amiche strette, ma anche le sorelle dello sposo, le amiche di famiglia e via dicendo. Insomma, un pigiama party potrebbe creare più che altro imbarazzo.

Maxi sbronza

Addio al nubilato: idee in e out
Addio al nubilato: idee in e out

Anche qui mi chiedo se è il caso imitare gli uomini e le loro abitudini di divertimento. Quante volte avete guardato una donna ubriaca pensando che fosse una gran figa? Ma se non vogliamo badare a quello che la gente pensa, quante volte il giorno dopo una sbronza vi siete chieste chi ve lo avesse fatto fare?

Se poi l’addio al nubilato è organizzato, come dovrebbe, il giorno prima del matrimonio, perché rischiare la cattiva cera della sposa, o i conati della stessa nel momento fatidico del sì?

Idee in per un addio al nubilato

Viaggio con le amiche

Addio al nubilato: idee in e out
Donne in viaggio… un’esperienza unica

Sarà più impegnativo e costoso, ma vuoi mettere poter partire anche solo per un weekend con le amiche e darsi alla pazza gioia in viaggio senza uomini al seguito?

Un viaggio in stile femminile non capiterà più tanto facilmente alla futura sposa, ecco quindi l’occasione giusta!

Un corso in full immersion

Addio al nubilato: idee in e out
Tutte insieme a imparare la danza del ventre

Non fate la faccia stupita, pensate invece quanto potreste divertirvi tutte insieme a un corso serale di danza del ventre, capacità che la futura sposa potrebbe poi sfruttare per la prima notte di nozze!

Oppure un corso di cucina, soprattutto se la sposa non è particolarmente portata. Insomma di idee ce ne sono a bizzeffe e vi farebbero trascorrere una serata decisamente fuori dal comune.

Week end in Spa con le amiche

Quasi quasi è l’idea più noiosa, ma sicuramente molto apprezzata. Le donne adorano scappare in una Spa e rilassarsi e farlo con le amiche è decisamente più divertente che farlo con il proprio compagno. Non è un’idea originale, ma di certo non è un’esperienza che passa di moda.

Serata/esperienza

Addio al nubilato: idee in e out
Un salto nel vuoto… un po’ come il matrimonio

Una serata diversa a una cena con delitto, oppure una nuotata con i delfini, un lancio con il paracadute, una gita a cavallo. Un’esperienza che la sposa potrebbe adorare, ma che ancora non ha avuto il coraggio o il tempo di provare è l’idea giusta per far ricordare questo giorno alla sposa.

Se siete amiche intime della sposa conoscete i suoi gusti sfruttate queste conoscenze e mettetele in pratica.