Adottano tre gemelli perché non riescono ad avere figli, poi la sorpresa! La storia di Sarah ed Andy…
Dopo delusioni e sofferenze, questa coppia ha scoperto che avrebbe avuto tre gemelli. Dopo la pioggia, un po' di sole... poi, quella visita dal medico... Ecco cosa è successo.
La storia di questa coppia è un po’ particolare e piena di delusioni, prima però di avere un meraviglioso finale. Sarah ed Andy Justice si sono sposati nel Stati Uniti e dopo tre anni dal loro matrimonio, realizzarono che mancava qualcosa e decisero di allargare la famiglia. Un passo comprensibile per una coppia sposata che vuole far crescere il proprio amore…. non è stato però così facile come avevano immaginato…
Ben presto Sarah si rese conto di far parte di quelle donne che non riuscivano a rimanere incinta e dopo tanti tentativi, seguiti da tante delusioni, decise di rivolersi alla medicina.
Nella zona dove vivevano, non c’erano medici esperti della fertilità, così dovettero andare nel Missouri, ma non aveva importanza. Erano disposti a tutto. Era il 2004, quando intrapresero quel lungo viaggio di sei ore. Una volta arrivati a destinazione, Sarah si sottopose al primo trattamento per la fertilità…
Dopo tanta attesa, la brutta notizia…. il trattamento non aveva funzionato.
Erano distrutti, ma decisero di non arrendersi. Chiesero al medico se era possibile provare con la fecondazione in vitro.
Il medico però, spiegò loro avevano soltanto un 10 % di possibilità di avere un figlio e che Sarah si sarebbe dovuta sottoporre ad un trattamento invasivo: “prevede un trattamento ormonale di diversi mesi prima che l’ovulo fecondato venga trasferito nell’utero nella speranza che avvenga l’annidamento”.
Non solo… l’assicurazione negli Stati Uniti non copriva il trattamento, quindi avrebbero dovuto pagare intorno ai 60.000 dollari.
Dopo aver valutato le possibilità, Sarah ed Andy decisero di abbandonare il campo della medicina e di provare la strada per l’adozione.
Purtroppo nemmeno quest’altro tentativo fu facile come credevano… furono sottoposti ad una lunga procedura, volta ad indagare all’interno della loro sfera personale e delle loro condizioni di vita.
Dopo tanti colloqui, una agenzia per le adozioni, li fece incontrare con diverse donne incinte, insieme ad altri probabile adottanti. Le future mamme biologiche, avrebbero scelto i genitori adottivi per i bambini che avevano in grembo.
Non gli sembrava vero, quando una di quelle donne, scelse proprio loro… Sarah ed Andy erano al settimo cielo!
Purtroppo però, non erano preparati ad un’altra delusione, anche in questa strada. La donna incinta cambiò idea in prossimità del parto. Si ritrovarono con il cuore a pezzi, ma decisero di fare un altro tentativo.
La seconda volta, capitò la stessa cosa: “facevamo tre passi avanti e poi quattro indietro…”
“Alla fine ci eravamo rassegnati, quando un giorno, in modo inaspettato, squillò il telefono”.
Una terza madre biologica aveva scelto proprio loro. Anche questa volta, però, arrivò un’altra notizia, piuttosto inaspettata!
La donna li invitò durante la prima ecografia, per mostrare loro quale emozione si prova. E’ stato proprio in quel momento, che vennero a conoscenza dell’incredibile sorpresa… in quella donna battevano ben tre cuoricini!
In quel preciso momento realizzarono che quello era il regalo, per tutte le delusioni ricevute negli anni! Accettarono senza esitare, di adottarlo tutti e tre! Nel 2013, la donna ruppe le acque, otto settimane prima la data prevista del parto! Tutto era pronto e l’emozione tantissima!
Hannah, Elizabeth e Joel nacquero ognuno circa 1500 grammi. Rimasero sotto osservazione in ospedale per diverse settimane, ma alla fine furono consegnati tra le loro braccia! Sarah ed Andy non riuscivano ancora a crederci!
Dopo una settimana di felicità, Sarah si ammalò… Andy preoccupato, la portò subito dal medico. Aveva nausea, debolezza e dolori inspiegabili. Durante la visita, il medico sorrise…. Sarah era incinta!
Ma lo choc non finì qui. Questa coppia fu premiata con un vero e proprio miracolo, perché la donna era incinta di due gemelli!
Poco prima che i tre gemelli adottati compiessero un anno, nacquero Andrew ed Abigail.
Erano felici, finalmente la loro famiglia si era allargata! Ma pensate che è finita qui? Nel 2016 Sarah scoprì di essere di nuovo incinta!
Dopo nove mesi, nacque un bellissimo bambino di nome Caleb!
“Portano tanta gioia nelle nostre vite!”
Cosa dire, una storia meravigliosa!