Alimenti che combattono la cellulite

Ci sono alcuni alimenti che dovresti inserire nella tua dieta per combattere la cellulite, in questo articolo ti elenchiamo anche dei metodi per ridurla.

La cellulite è l’incubo di tutte le donne, per fortuna ci sono alcuni alimenti che ci aiutano a combatterla.

La cellulite può formarsi principalmente quando si va ad assumere alimenti ad alto contenuto di grassi e sale provocando la comparsa della cellulite sulle zone dei glutei e delle gambe.

Innanzitutto è necessario bere almeno 2 litri d’acqua al giorno la quale andrà a prevenire la disidratazione non rendendo la pelle delle gambe più secca, portando alle rughe.

Fortunatamente ci sono anche degli alimenti in grado di combattere la cellulite.

1. Agrumi

Essendo ricchi di fibre e vitamine fanno bene alla salute, in particolare la vitamina C, la quale riduce e previene la cellulite rendendo la pelle più giovane.

2. Tè verde

Esso contiene una molecola chiamata epigallocatechina gallato la quale ha proprietà antiossidanti e riparatrici sulla pelle.
Ha inoltre un’azione lipolitica, antifibrotica e anti-invecchiamento, quindi è ideale per rassodare la pelle e combattere la cellulite.
Essendo una bevanda a contenuto di caffeina, è ideale per la riduzione del peso in quanto stimola l’ossidazione dei grassi.

3. Banana

Le banane sono ricche di fibre e potassio.
Vanno a migliorare la circolazione sanguigna e prevengono la ritenzione idrica.
Di conseguenza le tossine che causano la comparsa della cellulite vengono eliminate e inoltre l’assunzione di questo cibo previene l’invecchiamento precoce.

4. Pomodoro

Il pomodoro ha la capacità di disintossicare il corpo grazie al loro contenuto di cloro e zolfo.
Ha inoltre quantità importanti di antiossidanti, in particolare il licopene, che svolge un ruolo importante nella protezione delle cellule in quanto non consente loro di subire danni.

Questi sono solo alcuni dei cibi in grado di aiutarvi, tenendo sempre in considerazione che la sola alimentazione non sempre basta.

Ecco alcuni piccoli accorgimenti in grado di aiutarvi:

– Evitate di mangiare cibi ricchi di grassi, soprattutto se sono saturi, poiché sono i primi ad accumularsi generando cellulite

– Dimenticate il sale o riducete il consumo il più possibile.

– Non esagerarate con i carboidrati.

– Iniziate a fare docce con acqua più fredda.
Più fredda è l’acqua, migliore è la circolazione sanguigna.

È necessario anche applicarvi nell’attività fisica, capace di distendere la pelle allenandola.