Amazon Prime Book Box, come funziona?

Amazon Prime Book Box è un servizio per tutti gli appassionati di libri, grandi e piccoli.

Amazon Prime Book Box, ne avete mai sentito parlare? E’ un servizio di Amazon, ovviamente riservato ai clienti Prime, che al momento è solo attivo negli Stati Uniti d’America. Ma visto che spesso l’azienda testa i suoi servizi negli States e poi a distanza di breve tempo li esporta nel resto del mondo, c’è da sperare che presto possa arrivare anche in Italia. Perché Amazon Prime Book Box è un servizio davvero interessante per grandi e piccoli lettori che amano i libri: che ne dite di ricevere pacchetti con selezioni accurate di libri?


Il nuovo servizio Prime si chiama Amazon Prime Book Box e comprende tutta una serie di libri riservati per il momento a bambini e ragazzi. E’ attivo negli Stati Uniti e permette di ricevere in abbonamento, direttamente a casa e con la cadenza che si preferisce, un pacco contenente da due a quattro libri, a seconda dell’età dei bambini presenti in casa.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Le letture sono scelte dagli editori di Amazon e comprendono solitamente grandi classici della letteratura, ma anche le nuove uscite e i best seller. Le fasce d’età pensate sono Baby-2, 3-5, 6-8, 9-12. Insomma, ce n’è per tutti quanti, per promuovere la lettura tra i più giovani e contagiare così anche mamma e papà.

Ovviamente i genitori possono controllare il contenuto delle scatole prima della loro partenza e possono anche modificarlo, così magari di evitare di ricevere a casa libri che già sono in loro possesso. A maggio 2018 il servizio è partito in via sperimentale e oggi negli Usa è una bellissima realtà per tutti i clienti Prime di Amazon.

amazon-Prime-Book-Box

Seira Wilson, Senior Editor di ‘Amazon Books’, spiega: “Come madre, che ha trascorso più di venti anni leggendo e recensendo libri per piccoli adulti, la parte migliore del mio lavoro è quella di condividere la mia passione per la lettura con i bambini e le loro famiglie”.

Sicuramente un servizio comodo e pratico per incentivare la lettura e invogliare i bambini a prendere in mano un libro, al posto che giocare ai videogame!