Amore o lussuria, qual è la differenza

Capire se si tratta di amore o lussuria non è facile ma ecco come potete scoprirlo: cinque passi che vi riveleranno la verità sul vostro rapporto.

Oggi trovare una persona da amare, di cui fidarsi, è davvero molto difficile. Anche perché è complicato riuscire a capire se chi abbiamo di fronte vuole solo divertirsi o se sta cercando qualcosa di serio. Per una relazione duratura dobbiamo attraversare cinque fasi: innamorarsi, diventare coppia, deludere, costruire il vero amore sfruttare il poter dei partner per cambiare il mondo. Ma tra vero amore e lussuria ci passa un abisso: ecco le differenze!


1. Proprietà

Ognuno di noi è stato innamorato e ha provato questo sentimento unico e forte. A volte siamo scettici, ma dobbiamo comprendere quando l’amore è unico. Se nella relazione una persona vuole possedere l’altra, allora non siamo di fronte al vero amore.

2. Bisogno

Quando proviamo amore pensiamo che l’altra persona sia la più importante per tutti noi. Il desiderio di stare con l’altro è così forte da non riuscire nemmeno a concentrarci sulle cose di tutti i giorni. Se è vero amore, prima o poi riusciremmo a separare vita privata da vita lavorativa.

3. Felicità

Gli amanti vivono con la testa tra le nuvole, tutto è perfetto e non esistono problemi, hanno molta energia.

4. Sicurezza

Gli amanti si sentono bene e sicuri di vivere in armonia, si sentono protetti e al sicuro. Le donne cercano uomini che sono il loro porto sicuro, dove nascondersi quando hanno paura.

5. Perdita

Se la lussuria si trasforma in amore, molte coppie hanno paura di non provare più passione. Stare insieme non è una prigione, ognuno dovrebbe poter vivere la propria vita serenamente, anche in coppia.

6. Comprensione

L’infatuazione è più semplice dell’amore vero, dove le persone si prendono cura l’uno dell’altro. Bisogna comprendere che a ogni stadio corrisponde un significato dell’amore.

7. Prendersi cura

Dopo l’infatuazione, due persone iniziano a provare qualcosa di più forte, perché diventa amore e le persone si prendono cura e si preoccupano l’uno dell’altro.

8. Delusione

Chi è innamorato potrebbe essere deluso a volte, perché non tutti siamo perfetti!

9. Primo amore

Il primo amore rimane sempre nei nostri cuori. Ma non tutti sono così fortunati da trovare subito l’anima gemella: non accontentiamoci, a volte vale la pena aspettare quello giusto.