App di incontri famose e dove trovarle: perché dovresti conoscerle
Se le app d’incontro siano o non siano in grado di farci conoscere l’amore della vita, questo non sappiamo dirvelo, quello che possiamo dirvi con certezza è che proprio grazie a queste applicazioni, è possibile conoscere nuove persone, fare incontri interessanti e chissà, costruire nuove amicizie e relazioni.
Conoscere nuove persone online
Conoscere nuove persone attraverso le app di incontri è ormai una cosa piuttosto comune. Attualmente sono tantissime le applicazioni per smartphone che consentono alle persone di incontrarsi e conoscersi.
In Italia in particolare, il fenomeno delle app d’incontri è sempre più diffuso, ecco perché abbiamo deciso di segnalarvi le più popolari da conoscere e scaricare.
Tinder
Tinder è probabilmente l’app di incontri più utilizzato al mondo. Si tratta di un’app semplice da usare che consente all’utente di sfogliare le foto delle persone geograficamente più vicine, chattare con loro e fissare un incontro.
Ok Cupid
Ok Cupid è un’app di incontri che non richiede l’iscrizione attraverso Facebook. Per utilizzare Ok Cupid occore infatti registrare un nuovo account creando un nome utente e compilando i dati del profilo. Il sistema fa in modo di mostrare alle persone i profili più interessanti e compatibili in base agli interessi registrati.
Lovoo
Lovoo è un’app di incontri particolarmente apprezzata dai giovanissimi perché, come Tinder, consente di entrare con le persone vicine grazie alla localizzazione.
Once
Once si presenta sul mercato come l’Anti-Tinder, ossia con lo scopo di trovare esclusivamente l’anima gemella. Se siete quindi alla ricerca dell’amore, anche online, questa è forse l’applicazione per voi.