Apple dice addio all’iPhone X?

Ma come, lo ha appena presentato!

Home > Lifestyle > Apple dice addio all’iPhone X?

L’iPhone X è stata l’ennesima piccola grande rivoluzione della Apple, che lo scorso anno ha deciso di lanciare sul mercato due nuovi oggetti del desiderio: l’iPhone 8 e l’iPhone X, leggermente diversi l’uno dall’altro, il secondo ideale per celebrare l’importante anniversario del melafonino, ideato ormai più di 10 anni fa dal grande e compianto Steve Jobs. Ma dopo meno di un anno dalla sua immissione sul mercato, l’iPhone X potrebbe già finire nel dimenticatoio: l’azienda starebbe pensando di ritirarlo dalla vendita? I rumors si fanno sempre più pressanti!

Secondo quanto riportato da alcune fonti che sarebbero ben informate, infatti, i risultati di vendita non avrebbero esaltato l’azienda, che quindi vorrebbe togliere dal catalogo il telefonino a partire dal prossimo autunno, smettendo di produrlo già questa estate, per evitare inutili rimanenze. Insomma, il telefonino celebrativo del decimo anniversario dell’iPhone non ci ha conquistato?

A rivelare questa notizia davvero sorprendente è stato Ming-Chi Kuo, analista di Kgi Securities ed esperto della compagnia di Cupertino: l’iPhone X non ha avuto un successo sperato, soprattutto nel mercato cinese. La tacca nera presente in alto, che contiene i sensori del telefono, non piace, perché dà l’impressione che nello schermo ci sia meno spazio. Per questo tutti comprano l’iPhone 8 Plus.

In autunno, con l’arrivo di nuovi melafonini nel catalogo, l’iPhone X potrebbe uscirne definitivamente. Ma si tratta solo di un ipotesi e sarebbe la prima volta di un pensionamento precoce di un modello di melafonino.

Era già successo nel 2014, quando la Apple fece marcia indietro con l’iPhone 5C, togliendolo dal catalogo dopo una sola generazione. La stessa cosa potrebbe succedere in autunno a iPhone X.

A settembre 2018, intanto, si sa che dovrebbero arrivare tre nuovi modelli: un iPhone X con display Oled da 5,8 pollici, un iPhone X Plus con Oled da 6,5 pollici e un iPhone SE da 650-750 dollari, con schermo Lcd da 6,1 pollici. Insomma, non rimarremo comunque orfani di nuovi melafonini!