Apple trasforma l’emoji pistola in un giocattolo

Mettete dei fiori nei vostri cannoni o degli arcobaleni nelle vostre pistole!

 

Addio emoji a forma di pistola. Preparatevi perché tra le emoticon dell’iPhone presto le cose cambieranno. Complici i recenti fatti di sangue che stanno sconvolgendo gli USA e il mondo intero, la Apple ha deciso di togliere il disegnino della revolver, a partire dal nuovo aggiornamento che sarà disponibile in autunno. In realtà l’emoji non sparirà del tutto, ma verrà sostituita: non più la classica pistola che può uccidere, ma una versione giocattolo, una bella pistola ad acqua con la quale divertirsi, senza ferire nessuno.

L'emoji pistola diventa un giocattolo!
L’emoji pistola diventa un giocattolo!

Il nuovo sistema operativo, l’iOS 10, non propone solamente questa novità tra le emoticon: pare, infatti, che saranno in arrivo anche altre 100 emoji. Abbiamo la bandiera arcobaleno, ma anche maggiori caratterizzazioni dei personaggi che vestono i panni dei diversi lavori. Anche per le donne saranno disponibili più emoji lavorative!

Ma non finisce qui, perché mentre scriveremo i nostri messaggi Quicktype ci darà utili suggerimenti per sostituire le nostre parole con le emoji: accadrà nell’app Messaggi, per permetterci di scrivere meglio attraverso simboli, segni e immagini… Del resto siamo già soliti parlare molto con le emoticon, in questo modo le utilizzeremo al meglio.