Apre il primo ristorante Ikea, rigorosamente low cost

 

Ikea apre il suo primo ristorante. Ma ci sono già i punti ristoro, direte voi: in ogni negozio Ikea, infatti, oltre alla Bottega Svedese, dove acquistare cibi e bevande tipici delle più buone ricette scandinave, c’è anche un ristorante, dove mangiare le famosissime polpette di renna, ma non solo… Ma il ristorante di cui vi parliamo oggi non è presente all’interno degli store del gruppo, ma è un vero e proprio ristorante. Krogen è il ristorante temporaneo che dal 7 al 25 giugno servirà pasti, rigorosamente low cost, a Parigi.

krogen-ristorante-ikea
Krogen, il ristorante di Ikea

Krogen è il ristorante pop up di Parigi che nel mese di giugno aprirà nella zona di Marais: nessuno chef a tante stelle in cucina, ma un cast di cuochi dilettanti che proporranno i loro menù da tre portate formai da antipasto, portata principale e dessert, con costi che non supereranno i 10 euro. Bevande incluse.

Come apprendiamo dai nostri amici di Dissapore, il ristorante potrà ospitare solo 30 clienti alla volta: il casting per gli aspiranti chef è aperto e ognuno potrà proporre il proprio menù personale, che da regolamento dovranno inserire almeno un prodotto Ikea nella preparazione dei loro piatti.

krogen-ristorante-ikea1
Il primo ristorante pop up Ikea apre a Parigi

I 15 finalisti del casting, poi, si sfideranno nelle giornate di apertura. E non finisce qui, perché tutto il ricavato verrà donato in beneficenza: un esperimento davvero interessante, ma del resto Ikea non è nuovo a idee che vogliono stupire.

Se volete partecipare al progetto e assaporare cosa gli chef hanno in mente per voi, potete iniziare a prenotare dal prossimo 30 maggio.

di Redazione