Arriva l’app per combattere le zanzare

 

Con l’arrivo della bella stagione, non arrivano solo il sole e il caldo, ma anche le zanzare, la piaga numero uno dell’estate. Le proviamo tutte ogni anno, dagli spray agli zampironi, dai braccialetti alle tende, ma da quest’anno arriva una bella novità: scarica subito ZanzaMapp, la nuova applicazione per smartphone che vuole essere utile creando una mappa delle zanzare, così da conoscere le aree infestate dall’insetto più odiato del mondo e prendere provvedimenti per evitare punture e prurito.

ZanzaMapp

L’app è stata ideata dall’Università La Sapienza di Roma: oltre ad avere consigli su come affrontare il problema zanzare, l’applicazione contiene anche una mappa, alla quale ognuno può contribuire, aggiungendo informazioni sulle zanzare trovate in una determinata area.

L'app è gratuita e open source

L’applicazione è italiana e open source e ci permette di condividere in tempo reale avvistamenti di sciami di zanzare, così da procedere anche con opere di bonifica e disinfestazione delle zone che sono più a rischio lungo la nostra penisola.

L’app è gratuita ed è disponibile per iOS, Android, Windows iPhone: combattere le zanzare non è mai stato così facile!

Tutti possono contribuire!

E contro le zanzare, provate anche la trappola fai da te:

di Redazione