Arriva l’app per simulare tatuaggi sulla pelle

Il risultato è molto realistico, scopriamo come funziona!

 

Si chiama Ink Hunter ed è un’app in grado di applicare qualsiasi disegno alla tua pelle, per simulare un tatuaggio e vedere l’effetto che fa, prima di fartelo fare.

Quest’applicazione sfrutta la realtà aumentata, permettendo di usare lo smartphone per valutare l’aspetto di un tatuaggio senza inciderlo sulla pelle. Sono alcuni algoritmi che permettono di adattare il tatuaggio alla tridimensionalità del corpo e alla possibilità di acquisire,  tramite la fotocamera, le bozze del tatuaggio disegnate su carta.

Tatuaggio
App tatuaggio

Per funzionare, Ink Hunter richiede solamente uno smartphone e una penna. Bastano tre linee di inchiostro tracciate sulla pelle per formare il  perimetro e le dimensioni del tatuaggio desiderato. L’impressione di avere il tatuaggio sulla pelle è realistica anche perchè con la fotocamera è possibile osservare  il disegno da  diverse angolazioni.

L’app permette di scegliere tra una vasta selezione di tatuaggi già pronti oppure di acquisire, tramite screenshot, i propri schizzi tracciati su carta. Con alcuni filtri possiamo ad esempio simulare l’effetto del tempo sul tatuaggio con la sfumatura. Attualmente l’app è gratuita e disponibile solo per iOS ed è in fase di messa a punto dagli ideatori.

Fonte: wired.it