Arrivano i Lego che danno vita alle nostre costruzioni

 

Si chiamano Brixo, sono stati lanciati su Kickstarter e promettono di cambiare il nostro modo di giocare e costruire con i Lego. I mattoncini colorati sono sicuramente il gioco preferito di milioni di bambini in tutto il mondo e anche i grandi adorano cimentarsi in costruzioni uniche utilizzando i Lego, che hanno cresciuto generazioni di bambini. Adesso arriva Brixo, un set di mattoncini davvero speciali che, grazie all’elettricità, permettono alle nostre costruzioni di prendere vita, con meccanismi che vi lasceranno senza parole.

Brixo, i mattoncini Lego che si muovono!
Brixo, i mattoncini Lego che si muovono!

Brixo è la versione alternativa ai LEGO: i mattoncini sono simili a quelli più famosi di tutto il mondo, creati dall’azienda danese, ma in più riescono a condurre in maniera sicura e senza cavi l’elettricità, così le creazioni si possono muovere. Diventando di fatto vive!

L’unione dei tre tipi di mattoncini Brixo (Trigger Block, Connector Block, Action Block) permette di dare vita alla costruzione dotata anche di illuminazione LED, parti meccaniche e sensori. Con l’app dedicata ci si può connettere con Bluetooth per gestire il funzionamento dei blocchi.

I mattoncini hanno anche dei LED!
I mattoncini hanno anche dei LED!
Le costruzioni prendono vita!
Le costruzioni prendono vita!

Essendo un progetto lanciato su Kickstarter, necessita di finanziamenti, ma ha già superato il traguardo di 50mila dollari previsto all’inizio: li volete, vero? Qui maggiori informazioni al loro funzionamento!

di Redazione