Arrivano le spillette con le gif animate

Non sono bellissime?

 

Le gif animate hanno invaso i nostri social: se un tempo erano una prerogativa di siti e di blog, da quando sono state implementate anche su Facebook dobbiamo ammettere che ne stiamo abusando… Ma sono così simpatiche e divertenti che non condividerle sarebbe un vero e proprio peccato! Sappiate che presto potrete anche indossare le vostre gif animate preferite, grazie a un nuovo progetto che prevede la realizzazione di una tecnologia wearable che andrà a impreziosire le nostre spillette!

spillette-gif-animate1
Le spillette con gif animate

L’idea delle spillette con gif animate è venuta a un gruppo di designer e imprenditori svedesi, che hanno ideato una spilla smart con un display digitale che si interfaccia con un’app e ci permette di cambiare grafica ogni volta che vogliamo: un’idea geniale.

spillette-gif-animate2
Si possono anche usare immagini personalizzate

Possiamo scegliere tra immagini e gif già presenti nell’app o crearne di proprie personali. Le spillette del progetto, che si chiama Pins Collective, funzionano a batteria e si ricaricano con un cavetto, con un’autonomia di 74 ore con un’immagina di statica, ma di sole 2 ore e mezzo per un’animazione.

Il display è semi-riflettente e semi-retroilluminato, quindi le immagini saranno ben visibili in ogni ambiente.

spillette-gif-animate3
Peccato per la scarsa autonomia!

Le Pins Collective sono presenti sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter: le potete sostenere e ordinare a un prezzo molto conveniente, mentre per indossarle dovrete aspettare il prossimo anno. Noi già le adoriamo!