Assaggiatori di Nutella cercasi: il lavoro dei sogni esiste

Ecco l'annuncio di lavoro al quale rispondere!

Il lavoro più bello del mondo esiste e lo abbiamo trovato. Sì, lo sappiamo, lo abbiamo detto spesso e volentieri, ad esempio quando cercavano dei coccolatori di panda o delle persone per trascorrere del tempo con i gattini ricoverati in rifugi o dal veterinario, per calmarli e far loro compagnia. Ma oggi abbiamo scoperto un  annuncio che è 20 volte migliore di questo. Amate la Nutella? Sappiate che ad Alba cercano assaggiatori di cacao, granella di nocciole e altri semilavorati dolci. E ad Alba chi c’è? La Ferrero! Ma ecco tutti i dettagli.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

L’annuncio è apparso online e riguarda la ricerca di alcune figure professionali che non devono avere alcuna esperienza, dal momento che ci sarà anche un corso retribuito. L’annuncio è stato pubblicato da un’agenzia interinale per conto della Ferrero, per ricercare assaggiatori di diversi tipi di cacao, granella di nocciole e altri semilavorati dolci.

Si cercano, in realtà, dei giudici sensoriali, con un contratto part time (che quindi non preclude anche un altro lavoro), che possano dare all’azienda indicazioni necessarie per migliorare i propri prodotti, come i celebri cioccolatini o la mitica Nutella, la crema spalmabile al cacao e alle nocciole che tutto il mondo ci invidia e tenta di copiare.

Quali sono i requisiti? Semplicemente saper usare un computer e non avere allergie o altre patologie che possano influenzare la capacità sensoriale. Tutto qui. Non servono particolari competenze per i 40 addetti che in autunno potranno fare un corso di formazione.

Sull’Ansa leggiamo che non è un’iniziativa di marketing: vogliono mettere al centro la materia prima e la qualità e per questo si rivolgono a personale esterno (finora, infatti, il compito era stato riservato a personale interno all’azienda). Perché non provarci?

Qui potete leggere l’annuncio completo al quale rispondere se siete interessati: che dite, è o non è il lavoro più bello del mondo?