Assistente di volo prende in giro una bambina di 5 anni

Assistente di volo prende in giro una bambina di 5 anni. L'episodio è accaduto negli Stati Uniti, il dipendente ha preso in giro la piccola anche su Facebook

Home > Lifestyle > Assistente di volo prende in giro una bambina di 5 anni

Un assistente di volo ha preso in giro una bambina di 5 anni. Il motivo? Il nome della piccola. Questo spiacevole incidente è accaduto in California, negli Stati Uniti, qualche giorno fa. Il dipendente non solo ha preso in giro la piccola al momento dell’imbarco con tutti i suoi colleghi presenti, ma ha scattato un foto della carta di imbarco e l’ha postata nei giorni seguenti su Facebook.

Al momento dell’imbarco al gate, la mamma della piccola, Traci Redford, si è accorta subito che i dipendenti la stavano prendendo in giro. La piccola di soli 5 anni si chiama Abcde e soffre di epilessia. La compagnia aerea protagonista di questo spiacevole episodio è la Southwest Airlines.

abcd-mamma

Traci durante quell’imbarazzante evento si è immediatamente voltata verso il dipendente della compagnia area dicendogli “Ehi se ti sento io ti può sentire anche la mia bimba, quindi ti sarei grata se la smettessi“.

aereoporto

La piccola dispiaciuta ha chiesto subito alla mamma: “Mamy perché mi prendono in giro e ridono del mio nome?”
Traci ha risposto così alla piccola: “Tesoro, non tutti saranno gentili con te nella vita. Se incontri delle buone persone sei fortunata”

La vicenda però si è prolungata anche qualche giorno dopo, Traci infatti non sapeva che i dipendente aveva scattato una foto alla carta di imbarco della piccola e l’aveva postata su Facebook per ridicolizzarla di nuovo. Quando Traci è stata avvertita della pubblicazione ha presentato una denuncia formale alla Southwest Airlines e dopo due settimane di continui reclami ha finalmente ricevuto una risposta!

madre-bimba

Ci è voluta un’intervista alla rete televisiva ABC 7 ma dopo la messa in onda del programma ecco le scuse pubbliche rilanciate dalla compagnia:

post-fb

“Estendiamo le nostre sincere scuse alla famiglia. Siamo orgogliosi di estendere la nostra ospitalità a tutti i clienti, che include il vivere la regola d’oro e trattare ogni persona con rispetto, sia in presenza fisica che online. La pubblicazione non è indicativa della cura, del rispetto e della civiltà che ci aspettiamo da tutti i nostri dipendenti. Abbiamo monitorato l’operato del dipendente coinvolto e anche se non possiamo pubblicare le sanzioni ricadute sulla sua persona cogliamo l’opportunità per rafforzare le nostre politiche e sottolineare le nostre aspettative per tutti i nostri dipendenti”

presa-in-giro

Traci ha scoperto che questo non è stato un singolo episodio, ma il dipendente aveva l’abitudine di pubblicare immagini di passeggeri per divertirsi.

Origine del nome

abcde

Sebbene Abcde sia un nome insolito non è poco utilizzato. Nel 2014 Vocativ ha riferito che negli ultimi trent’anni sono state chiamate 328 ragazze con questo nome, delle quali 32 solo nel 2009. I soprannomi del nome sono Ce-Ce, Sidy, Abby, Xyzzie, Aebi e Seedy!