Attenti al link su Whatsapp: manda a un virus

Non dovete assolutamente aprirlo, altrimenti rischiate!

 

Whatsapp è sicuramente una delle app più utili che potessero inventare: senza questo programma di messaggistica istantanea non potremmo più stare in contatto con le persone a noi più care. Il mondo sarebbe decisamente diverso. Ma, come in tutte belle cose, anche in questo caso bisogna fare molta attenzione alle insidie che si possono nascondere: è arrivato un nuovo virus su Whatsapp che mette a rischio il vostro cellulare. Se ricevete un link strano, non apritelo: ecco cosa dovete fare.

texting-app-whatsapp-now-has-400-million-people-using-it-every-month-making-it-bigger-than-twitter
Whatsapp, occhio alle truffe

La polizia postale ha annunciato la presenza di un virus che circola su Whatsapp e sul quale sta già lavorando per tutelare tutti gli utenti. E’ un messaggio truffa che ci arriva sul telefonino, che contiene un link e questo messaggio:

Abbiamo rilevato azioni che violano i nostri termini di servizio.- WhatsApp inc. Per evitare la cancellazione dell’account verifica il tuo account WhatsApp: “verify-whatsapp.com/?p=3475392462“.

E’ un messaggio truffa e aprendo il link rischiate di danneggiare il telefono, perdere i dati e altri piccoli disastri. Il consiglio? Non aprite mai link con messaggi strani, prima cercate su Google informazioni o informatevi con la Polizia Postale. Meglio essere sempre prudenti!

Attente anche a tutti gli altri virus su Whatsapp!