ATTENZIONE: se vedi questo punto nero sulla mano di una donna, devi aiutarla subito

La violenza contro le donne è una cosa terribile e purtroppo esiste in tutte le parti del mondo. Una donna su tre viene sottoposta a questo tipo di violenza e la cosa peggiore, è che la maggior parte di queste donne, ne rimane spaventata e traumatizzata e per paura che possa riaccadere o perché è stata minacciata, non denuncia l’episodio alle autorità, anche perché, quasi sempre si tratta del proprio partner.

Ecco perché, questo argomento dovrebbe essere sempre più discusso all’interno della società. Le vittime dovrebbero sentirsi protette e sicure, fino a trovare il coraggio di denunciare l’accaduto. Questo è il motivo dell’esistenza di questo punto nero. Un’associazione irlandese, ha pensato di trovare un modo per urlarle SOS. In cosa consiste? Se la donna ha bisogno di aiuto e non può parlare, perché ricattata o per qualunque altro motivo, si disegna questo punto nero al centro del palmo della mano e lo mostra alle persone intorno a lei. Vi sembrerà assurdo, ma grazie a questa idea, migliaia di donne sono già state salvate dagli abusi, riuscendo a sbarazzarsi dei propri aggressivi partner e a riprendere in mano la propria vita.

Grazie alla diffusione del significato del punto nero disegnato sulla mano di una donna, gli abitanti delle diverse città, sono stati in grado di avvertire le autorità al posto di queste povere vittime. Nessuno si sarebbe mai aspettato un tale risultato! Ne nessuno avrebbe mai immaginato che esistessero così tanto casi al mondo!

E’ un’iniziativa che funziona e che ci auguriamo continui a farlo.

Non abbiate paura, liberatevi da ciò che vi sta rovinando la vita. Voi siete forti e potete farlo!

Diffondete questo importante messaggio!