Avere troppi rapporti intimi fa male alla salute?

Questo articolo è dedicato principalmente a coloro che amano fare l’amore in continuazione e che sicuramente si saranno chiesti qualche volta se il se$$o in eccesso possa avere un impatto negativo su di loro. Ci sono quelli che sono molto innamorati e non si saziano mai del partner e poi sono quelli che amano farlo in qualsiasi momento, con chiunque e in qualsiasi posto.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Questo tipo di persone sono conosciute come ninfomane e, secondo la Royal Spanish Academy, la ninfomania è “insaziabile desiderio se$$uale nelle donne”. Ma fare l’amore troppo spesso fa male? La verità è che avere rapporti intimi ripetuti ha più benefici che controindicazioni. I problemi, però, possono anche sorgere, come per tutte le cose fatte in eccesso. Alcune posizioni se$$uali, per esempio, possono addirittura causare distorsioni o lesioni ai muscoli o alle ossa. Pertanto, è conveniente essere in buona forma fisica per eseguire alcune di queste. Non sarebbe male nemmeno fare un piccolo riscaldamento prima di iniziare un rapporto o prima di provare nuove cose che possono ferirci fisicamente. D’altra parte, il se$$o in eccesso può anche danneggiare il tuo corpo in altri modi. Le donne, molta attività se$$ualmente può soffrire di irritazioni alla v@gina e quindi avere altri problemi come le infezioni.

Inoltre, una volta che l’irritazione si presenta, dovresti smettere di fare se$$o per un po’ perché le cose potrebbero solo peggiorare.

E per quanto riguarda gli uomini molto attivi se$$sualmente? Anche in questo caso il troppo stroppia! Negli uomini è stato scoperto che il cancro alla prostata è legato alla vita se$$uale dei pazienti.

Il 59% dei malati di tumore alla prostata ha dichiarato di aver avuto rapporti se$$uali o aver raggiunto il piacere con il “fai-da-te” almeno 20 volte al mese cominciando dall’età di 20 anni fino a 30 anni.

Quindi… cosa dire. Se vi piace fare l’amore, fatelo ma non esagerate. Detto ciò, buon divertimento.